Judge Dredd: alex garland conferma il rumor sul film cult con karl urban

Contenuti dell'articolo

Il recente trailer ufficiale di 28 anni dopo ha catturato l’attenzione dei fan, mentre il regista e sceneggiatore Alex Garland ha confermato un’importante indiscrezione riguardante Dredd – Il giudice dell’apocalisse, un film di culto nel genere action fantascientifico, interpretato dall’attore Karl Urban, noto per le sue performance in The Boys e ne Il signore degli anelli.

dredd: la paternità del film e i rumor sulla regia

L’uscita del film risale al 2012, ma è giunto in Italia solo nel 2019, dopo aver trascorso anni inedito. La questione della direzione del film ha generato numerose speculazioni: sebbene il regista ufficialmente accreditato sia Pete Travis, ci sono state voci persistenti che indicano come effettivamente sia stato Alex Garland a dirigere le riprese. Questa confusione è stata alimentata dalla turbolenta produzione del progetto.

le dichiarazioni di karl urban

Nell’anno 2018, Karl Urban ha rivelato: “Gran parte del successo di ‘Dredd’ è dovuto, in effetti, ad Alex Garland. Quello che molti non sanno è che in realtà è stato Alex Garland a dirigere quel film“. Queste parole hanno ulteriormente acceso il dibattito sulla vera paternità della pellicola.

alex garland parla della sua esperienza come ghost-director

Nell’intervista rilasciata a GQ, Garland ha chiarito la sua posizione riguardo alla regia di Dredd: “A dire il vero, per essere sincero, è passato un sacco di tempo. Mi sono ritrovato a lavorare in alcuni film praticamente come ghost-director.” Ha spiegato come spesso si fosse trovato nella situazione di dover intervenire quando qualcosa non andava come previsto.

rispetto per pete travis e il suo contributo

Garland ha anche sottolineato l’importanza di riconoscere il lavoro di Pete Travis: “In questo modo si fa un torto a Pete Travis, che è il regista accreditato e merita quel titolo.” L’autore ha evidenziato le difficoltà affrontate da Travis durante la produzione del film.

Sebbene inizialmente fosse prevista una continuazione attraverso una serie televisiva intitolata Mega City One, attualmente sembra che tale progetto sia destinato a rimanere nel limbo.

  • Karl Urban
  • Pete Travis
  • Alex Garland
  • Dredd – Il giudice dell’apocalisse (2012)
  • Mega City One (progetto abbandonato)
  • The Boys (serie tv)
  • Il signore degli anelli (film)
  • Ex Machina (film)
  • Civil War (film)

Rispondi