Jude law nei panni di putin: foto in anteprima dal set di wizard of the kremlin

Il film The Wizard of the Kremlin si profila come un thriller intrigante, con Jude Law nel ruolo di Vladimir Putin. La pellicola esplorerà la figura del presidente russo attraverso gli occhi di un giovane cineasta che diventa suo consigliere durante l’ascesa al potere nella Russia post-sovietica. Oltre a Law, il cast comprende nomi noti come Alicia Vikander, Paul Dano, Zach Galifianakis, Tom Sturridge e Jeffrey Wright. La regia è affidata a Olivier Assayas, noto per opere come Personal Shopper e Clouds of Sils Maria, anche autore della sceneggiatura.
Il primo sguardo al film
Recentemente è stata diffusa la prima immagine di Jude Law in The Wizard of the Kremlin. Nella foto, l’attore indossa un abito formale con i capelli pettinati all’indietro e un’espressione neutra. Si nota la presenza di comparse che interpretano membri di una delegazione araba. Un’altra immagine mostra Law con un leggero sorriso nel suo ruolo.
Cosa significa per The Wizard of the Kremlin
Elementi fittizi nel film
Sebbene Putin sia una figura reale contemporanea, il film includerà elementi di fiction. La storia si basa sul romanzo omonimo dello scrittore italiano Giuliano de Empoli e presenta un personaggio fittizio, Vladimir Baranov (interpretato da Dano), ispirato a Vladislav Surkov, politico russo e consigliere di Putin negli anni 2000.
L’interpretazione di Jude Law
L’unico personaggio principale il cui aspetto è stato rivelato è quello interpretato da Law. Sebbene non somigli perfettamente a Putin, il suo look con capelli tinti e pettinati all’indietro ricorda lo stile del presidente russo. Anche l’espressione seriosa dell’attore sembra riflettere quella frequentemente osservata nelle fotografie ufficiali di Putin.
Cast del film
- Jude Law – Vladimir Putin
- Alicia Vikander
- Paul Dano – Vladimir Baranov
- Zach Galifianakis
- Tom Sturridge
- Jeffrey Wright
Ulteriori informazioni saranno disponibili presto…