Josh Brolin: Ultimatum agli Oscar, Denis Villeneuve Merita la Nomination!

Nonostante il primo capitolo della saga di Dune sia stato candidato come migliore film agli Oscar del 2022, il regista Denis Villeneuve non ha ricevuto una nomination per la categoria miglior regista, un fatto che ha suscitato disappunto tra molti, compreso l’attore Josh Brolin.

l’opinione di josh brolin su villeneuve

Josh Brolin, che ha interpretato il ruolo di Gurney Halleck, maestro d’armi della casa Atreides, si è espresso con fermezza riguardo alla mancata nomination di Villeneuve, sostenendo che il regista meriti riconoscimenti per il suo lavoro sul sequel Dune: Parte Due. Secondo Brolin, il nuovo film rappresenta un miglioramento rispetto al precedente.

dichiarazioni di brolin

In un’intervista, Brolin ha dichiarato: “Se quest’anno non viene nominato, smetterò di recitare. È stato un film migliore del primo. Quando l’ho guardato, mi è sembrato che il mio cervello si fosse aperto. È un film magistrale e Denis è uno dei nostri migliori registi. Se gli Academy Awards hanno un qualche significato, lo riconosceranno”. Queste parole evidenziano il forte impegno e la passione dell’attore per l’opera del regista.

il futuro di denis villeneuve

Inoltre, Villeneuve è previsto al timone anche per Dune: Parte Tre, un film che adatterà il secondo libro della saga di Frank Herbert, Dune: Messiah. Brolin dovrebbe riprendere il suo ruolo insieme al resto del cast principale, confermando così la continuità e l’attesa per l’evoluzione della narrazione.

Personaggi e ospiti principali:
Josh Brolin (Gurney Halleck)
Denis Villeneuve (Regista)
Frank Herbert (Autore della saga)


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.