Joker: Folie à Deux – Scopri il Motivo Sorprendente Dietro la Richiesta di Joaquin Phoenix a Lady Gaga di Cantare Male!

Contenuti dell'articolo

presentazione di joker: folie à deux al festival di venezia

Il film Joker: Folie à Deux ha fatto il suo esordio ufficiale mercoledì 4 settembre durante il Festival del Cinema di Venezia. La pellicola, diretta da Todd Phillips, vede come protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga. L’inclusione di una pop star di fama internazionale, in un contesto musicale, potrebbe sembrare una scelta vincente, ma per questo progetto è stata richiesta a Lady Gaga una modalità di canto diversa dal suo consueto standard.

l’approccio vocale di lady gaga

cambiamento di tecnica

Nell’ambito di un’intervista rilasciata a Vogue, Joaquin Phoenix ha spiegato come abbia incoraggiato Lady Gaga a cambiare il suo stile di canto per il film. L’attore ha sottolineato:

“L’ho incoraggiata a cantare male. Ricordo di averle chiesto di cantare senza il suo vibrato. Ha un vibrato bellissimo — troppo bello! Penso che si sia sentita a disagio senza di esso. Ma appena si è allontanata dalla tecnica, ha liberato la voce del suo personaggio.”

la filosofia di lady gaga

Lady Gaga ha confermato le parole di Phoenix, indicando che ha dovuto adattare il suo approccio per interpretare una figura lontana dal suo mondo musicale. Ha dichiarato:

“Ho lavorato molto su questo, cercando di annullare tutta la mia tecnica. Voglio dire, Ally Maine in A Star Is Born è una cantante ed è un film su persone che fanno musica. Questo film non tratta nulla di tutto questo.”

informazioni aggiuntive e data di uscita

Il tema dell’approccio vocale è stato affrontato anche durante la conferenza stampa, alla quale i due attori hanno partecipato durante il festival. Joker: Folie à Deux è previsto nelle sale cinematografiche a partire dal 2 ottobre.

Tra i protagonisti e i membri del cast si possono elencare:

  • Joaquin Phoenix
  • Lady Gaga
  • Todd Phillips (regista)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.