Joker 2: Lady Gaga Rivela Come la Follia Reale Ha Forgiato la Sua Harley Quinn

Contenuti dell'articolo

Presentazione di Joker 2 a Venezia

La pellicola Joker: Folie à Deux ha fatto il suo ingresso ufficiale a Venezia, attirando l’attenzione del pubblico nonostante le critiche contrastanti. Tra i motivi di attesa spicca il debutto di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn, un personaggio iconico del mondo fumettistico.

Nuove sfaccettature di Harley Quinn

In una clip anticipata del film, si evince che l’interpretazione di Harley Quinn si discosterà notevolmente dai testi originali e dall’adattamento cinematografico precedente. Il personaggio di Harleen “Lee” Quinzel si presenta in una nuova luce: non più la terapista perfetta, ma una figura complessa che stabilisce un legame amoroso con il Joker, interpretato da Joaquin Phoenix.

La visione di Lady Gaga

Lady Gaga ha espresso il suo orgoglio per aver portato sulla scena un’interpretazione originale di Harley Quinn, rivelando aspetti della sua stessa esperienza intima: “Harley Quinn è un personaggio ben noto nella cultura pop… ho vissuto l’atto di creare questo personaggio attraverso la mia esperienza con la mania e il caos interiore“.

Comportamenti e dinamiche in Joker 2

Nel film, Lee inizia ad interessarsi a Fleck, complicando ulteriormente la sua esistenza. “Le donne sono talvolta viste come eccessivamente emotive… quando si trovano in difficoltà, vengono considerate ‘irregolari’ o ‘squilibrate'”, ha commentato l’attrice, aggiungendo che il suo approccio si basa su una memoria sensoriale per esporre le complessità nascoste.

Elementi musicali e reazione del pubblico

Joker: Folie à Deux è presentato come un musical, sebbene Lady Gaga abbia negato che questo aspetto fosse fondamentale. Tale caratteristica ha suscitato dubbi tra i fan che attendono il sequel del film diretto da Todd Phillips.

Membri del cast e protagonisti

  • Lady Gaga – Harley Quinn
  • Joaquin Phoenix – Arthur Fleck / Joker
  • Altri membri del cast non specificati

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.