John wick 5: il capitolo con keanu reeves e chad stahelski in arrivo

Contenuti dell'articolo

Il progetto di John Wick 5 è ufficialmente in fase di sviluppo, come confermato da Lionsgate durante il CinemaCon. Dopo il successo del primo film nel 2014, Keanu Reeves ha ripreso il ruolo dell’elegante assassino in tre sequel, l’ultimo dei quali, John Wick: Chapter 4, sembrava concludere la storia nel 2023. Nonostante la morte del protagonista alla fine dell’ultimo capitolo, ci sono stati continui dibattiti su un possibile quinto film. Chad Stahelski ha precedentemente rivelato che era solo una questione di trovare la giusta narrazione da raccontare.

sviluppo di john wick 5

Durante la presentazione di Lionsgate a Las Vegas, Adam Fogelson, presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha confermato che Reeves si riunirà a Stahelski per John Wick 5. Anche i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee torneranno al progetto. Sebbene non siano stati forniti dettagli sulla trama del quinto film, Fogelson ha sottolineato che Stahelski e Reeves hanno trovato una storia degna di essere esplorata:

“Keanu, Chad, Basil ed Erica non sarebbero tornati se non avessero avuto qualcosa di veramente fenomenale e fresco da dire su questi personaggi e questo mondo.”

commenti sui produttori

Iwanyk e Lee hanno descritto questa conferma dello sviluppo come un entusiasmante “primo passo” verso il prossimo capitolo della storia di Wick:

“È fondamentale fare bene questa storia e dare a quella di John il giusto seguito.”

cosa significa per john wick 5

L’annuncio arriva dopo diverse dichiarazioni di Reeves che avevano messo in dubbio la realizzazione del quinto film. In un’intervista a dicembre, l’attore aveva scherzato sul fatto che mentre desidera un altro sequel, le sue condizioni fisiche lo sconsigliavano. Sembra che Stahelski e Reeves abbiano trovato un’idea narrativa convincente per riportare in vita il personaggio.

prossimi passaggi e tempi di produzione

Sebbene l’idea della trama rimanga sconosciuta al pubblico, è probabile che John Wick 5 non arrivi presto nelle sale. Reeves apparirà prossimamente nello spin-off Ballerina, previsto per il 6 giugno. Inoltre, il programma di Stahelski potrebbe rallentare i progressi sul quinto film fino all’anno prossimo.

analisi dello sviluppo di john wick 5

L’annuncio dello sviluppo del quinto capitolo non sorprende data la popolarità riscontrata da Chapter 4. Questa volta sembra esserci una direzione più chiara per la trama del film. La conclusione dell’ultimo capitolo lascia aperte possibilità narrative future; infatti vi sono elementi che suggeriscono un potenziale ritorno del protagonista.

  • Keanu Reeves (John Wick)
  • Chad Stahelski (Regista)
  • Basil Iwanyk (Produttore)
  • Erica Lee (Produttrice)
  • Donnie Yen (Caine)
  • Ana de Armas (Ballerina)
  • Casting variabile per ulteriori ruoli ancora da definire.

Sebbene informazioni concrete su John Wick 5 possano richiedere tempo prima di emergere completamente, è evidente che gli appassionati dell’universo creato attorno al personaggio avranno modo di assistere ad ulteriori sviluppi.

Rispondi