James Gunn Svela la Verità sul Futuro di The Batman: Il Sequel è a Rischio?
Quando è stata creata DC Studios, i fan del franchise di Batman si sono immediatamente chiesti come questa novità avrebbe influenzato il futuro della serie. James Gunn ha rapidamente assicurato che i progetti di Matt Reeves per il Crociato Incappucciato sarebbero proseguiti secondo quanto stabilito, malgrado l’annuncio di The Brave and the Bold.
Questo scenario prevede quindi ben due versioni distinte di Batman sul grande schermo, con l’interpretazione di Robert Pattinson in concorrenza con quella del Batman del DC Universe (DCU). Si prevede una sostanziale differenza tra le due rappresentazioni, con una maggiore enfasi sul rapporto tra Bruce Wayne e suo figlio, Damian Wayne, che avrà dieci anni e vestirà i panni di Robin.
Aggiornamenti da DC Studios
Recentemente, DC Studios ha fornito aggiornamenti riguardanti il futuro di Batman, valutando anche la possibilità di trasformare la cancellata serie TV Arkham di Reeves in un progetto per il DCU. James Gunn ha costantemente sostenuto Reeves sui social media, nonostante persistano speculazioni sull’abbandono del franchise di The Batman.
In risposta alle eventuali cancellazioni, Gunn ha commentato che “se un progetto venisse annullato, verrebbe comunicato chiaramente”, sottolineando il suo supporto a Reeves e l’anticipazione per la sceneggiatura in lavorazione. Gunn ha inoltre chiarito che non vi è una tempistica definita per l’arrivo di Batman nel DCU.
Progetti futuri e sviluppo narrativo
Gunn ha dichiarato: “Tutte le scelte in DC si baseranno sulla qualità delle sceneggiature”. Ha evidenziato i recenti sviluppi sulpilota di Lanterns e sul film di Supergirl, sottolineando che ci sono diverse nuove iniziative già in fase di approvazione. L’importanza della narrazione è centrale, poiché “la soddisfazione per la storia è ciò che conta di più”.
La data di uscita di The Batman – Parte 2 è fissata per il 2 ottobre 2026, e il cast include:
– Robert Pattinson
– Zoë Kravitz
– Jeffrey Wright
– Andy Serkis
– Colin Farrell
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.