James Gunn spiega le sue dichiarazioni sul sequel di Superman

Contenuti dell'articolo

James Gunn impegnato in nuovi progetti nel universo DC

In seguito alla conclusione del tour promozionale dedicato al film Superman, James Gunn si prepara a coinvolgere il pubblico con nuovi impegni legati all’universo cinematografico DC. Nonostante abbia appena terminato la promozione del suo ultimo lavoro, il co-direttore di DC Studios ha annunciato sui social media di essere già al lavoro su altri progetti di grande rilievo.

attività in corso e prossimi progetti di James Gunn

Gunn ha condiviso che sta per intraprendere un tour promozionale per la seconda stagione della serie HBO Peacemaker. Contestualmente, è coinvolto nella scrittura del sequel di Superman. La sua dichiarazione, pubblicata su Threads, ha suscitato curiosità tra i fan, poiché ha lasciato intendere che sta lavorando a un nuovo progetto legato all’Uomo d’Acciaio.

Nell’intervista social, Gunn ha specificato: «Tour promozionale per Peacemaker!! E scrittura del sequel!!!», rispondendo a una domanda sul suo eventuale tempo libero post-uscita di Superman. Questa affermazione ha generato alcune interpretazioni contrastanti rispetto alle sue precedenti dichiarazioni sulla continuità dell’universo DC e sul ruolo di Superman.

Nelle settimane precedenti, Gunn aveva precisato che stava lavorando a una nuova sceneggiatura in cui Superman avrebbe avuto un ruolo importante, ma senza configurarsi come un sequel diretto di L’uomo d’acciaio. La sua frase: «Non è Superman 2», indica una direzione narrativa diversa rispetto alle aspettative tradizionali.

Poi, quando gli è stato chiesto quando sarebbe uscito Superman 2, Gunn ha risposto con un semplice «Definisci Superman 2?». In passato aveva anche suggerito che il progetto attuale non rappresenta necessariamente un sequel diretto, lasciando intendere che potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo nel DC Universe.

I commenti del regista e sceneggiatore indicano una possibile evoluzione narrativa lontana dai precedenti film dedicati a Superman. È probabile che il nuovo progetto possa rappresentare un’importante innovazione o rinnovamento nel franchise senza riprendere elementi dal passato. La chiarezza definitiva arriverà con l’annuncio ufficiale della produzione.

  • James Gunn
  • Membri dello staff DC Studios
  • I fan sui social media
  • Diversi giornalisti e critici cinematografici
  • Sostenitori dei progetti Marvel e DC
  • Tutti gli spettatori delle serie HBO e dei film in uscita

 
Data odierna: 01-08-2025

Rispondi