Iron Man ha perso se stesso? La visione di Marvel e le mie considerazioni

Contenuti dell'articolo

Iron Man, uno dei personaggi più emblematici dell’universo Marvel, è noto per la sua intelligenza e le sue abilità strategiche. In situazioni di estrema difficoltà, può ricorrere a misure disperate. La recente serie dedicata a Iron Man ha messo in evidenza il declino fisico ed emotivo di Tony Stark, rivelando quanto sia sceso in basso.

L’attacco disperato di Iron Man dimostra la sua imprudenza

Tony Stark utilizza la forza bruta anziché combattere con astuzia

Nell’episodio Iron Man #5, scritto da Spencer Ackerman e illustrato da Javier Pina, Tony Stark si allea con Ironheart e il Cavalry per affrontare un Sentinel creato da Lucia Von Bardas. Ben presto, i villain sopraffanno i protagonisti e Iron Man viene messo al tappeto mentre il Cavalry viene circondato.

Tony è consapevole che dovrebbe intervenire, ma le sue condizioni fisiche non glielo consentono. In un gesto sorprendente, abbandona le sue solite tattiche a favore della forza bruta. Invece di utilizzare i suoi famosi raggi repulsori o strategie tradizionali, decide di colpire direttamente Lucia con l’armatura come se fosse un’arma contundente. Questo approccio potrebbe sembrare giustificabile nel contesto del momento critico, ma mette in luce quanto sia diventato imprudente Iron Man.

Prepararsi: i problemi di Iron Man sono solo all’inizio

Iron Man deve affrontare più delle sue nuove tattiche avventate

Le ferite fisiche subite da Tony non sono l’unica causa della sua spirale discendente. Dopo aver risolto il conflitto conosciuto come “Stark-Roxxon War”, si rende conto che la sua azienda continua a mettere in pericolo le persone. Nonostante abbia smesso di vendere armi, scopre che la tecnologia AI sviluppata ha avuto conseguenze dannose. Questo lo spinge a riconsiderare l’intero modello della sua attività commerciale.

Iron Man #5 è attualmente disponibile presso Marvel Comics!

  • Tony Stark (Iron Man)
  • Lucia Von Bardas
  • Cavalry (Melinda May)
  • Ironheart (Riri Williams)
  • Spencer Ackerman (autore)
  • Javier Pina (illustratore)
  • Alex Sinclair (colorista)
  • Joe Caramagna (letterista)

Rispondi