Inizio delle riprese di young guns 3 e rivelazione della location da parte di emilio estevez

Il progetto di Young Guns 3, atteso sequel del celebre film western, sta finalmente prendendo forma. Emilio Estevez, protagonista della saga, ha recentemente fornito aggiornamenti sullo stato delle riprese e sulla location scelta per il film. Il primo capitolo della serie, uscito nel 1988, ha ottenuto un notevole successo al botteghino con un incasso di 56 milioni di dollari a fronte di un budget di 11 milioni. Un secondo film è stato rilasciato nel 1990, guadagnando 59 milioni con una spesa di 20 milioni.
Novità su Young Guns 3
Dopo aver annunciato lo sviluppo del terzo capitolo nel 2021, Estevez ha confermato che le riprese si svolgeranno in New Mexico, con l’inizio previsto per l’autunno. Durante un evento a Santa Fe, ha scherzato sull’ironia di interpretare un film intitolato “Young” (giovane) a questa età:
“Molti di voi potrebbero già aver sentito. Stiamo avviando i lavori per Young Guns 3. Ho sentito tutte le battute: Old Guns (Vecchi Fucili), Ancient Guns (Fucili Antichi).”
Significato delle novità per Young Guns 3
Sembra che stia veramente succedendo
Le voci su Young Guns 3 hanno iniziato a circolare nel 2021 con il titolo provvisorio Young Guns 3: Alias Billy the Kid. Estevez aveva espresso il desiderio di riportare in vita la serie dopo oltre trent’anni:
“Passo molto tempo nella Midwest e la gente mi dice: ‘Non ti vediamo sullo schermo da un po’. Torna! Ci piacerebbe rivederti nei film… Ci piacerebbe vederti interpretare Billy the Kid.’ … È un personaggio divertente da interpretare.”
Stato attuale del progetto
Lou Diamond Phillips, co-protagonista della saga, aveva messo in dubbio la realizzazione del sequel nel 2023 affermando che era in una situazione di limbo a causa di problemi legati ai diritti. Fortunatamente, le recenti dichiarazioni di Estevez indicano che tali questioni sono state risolte e il progetto è ora in fase avanzata.
Attese e personaggi di Young Guns 3
Estevez sembra intenzionato ad approfondire ulteriormente il mito legato a Billy the Kid. Se il film si svolgerà più tardi rispetto agli eventi precedenti, ciò potrebbe significare ambientazioni storiche diverse rispetto al passato del Far West.
- Emilio Estevez – protagonista e possibile regista
- Lou Diamond Phillips – ritorno confermato nel cast
- Keifer Sutherland – atteso come parte del cast originale
- Charlie Sheen – possibilità di partecipazione non confermata ma auspicabile
- Dermont Mulroney – potenziale ritorno dal secondo capitolo
Young Guns 3, sebbene affronti sfide legate all’interesse contemporaneo verso i western, rappresenta comunque una speranza per gli appassionati della saga originale.