Indagini di Roy Grace: trama, cast e curiosità di Tu sei morta su Giallo

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva poliziesca Le indagini di Roy Grace si appresta a trasmettere un nuovo episodio, intitolato Tu sei morta, che promette di coinvolgere gli spettatori con una trama ricca di suspense e colpi di scena. La puntata, in onda martedì 20 maggio alle ore 21:10 sul canale Giallo, rappresenta il terzo appuntamento della quarta stagione e si inserisce in un contesto narrativo già apprezzato per la sua atmosfera intensa e realistica.

regia e location delle riprese

chi ha diretto l’episodio

Il capitolo Tu sei morta è stato prodotto da diverse società specializzate nel settore televisivo, tra cui Second Act Productions, Tall Story Pictures e Vaudeville Productions. La direzione artistica è stata affidata a quattro registi: Brian Kelly, Dan Zeff, Kate Saxon e Bille Eltringham. La sceneggiatura è stata scritta da un team composto da Ben Court, Ed Withmore, Jess Williams, Russell Lewis e Caroline Ip.

I lavori di produzione si sono svolti principalmente in varie aree del Sussex, con particolare attenzione alla città di Brighton. Questa scelta permette di valorizzare ambientazioni autentiche e suggestive che contribuiscono a creare l’atmosfera unica della serie.

trama dell’episodio “tu sei morta”

sintesi della vicenda investigativa

Nell’episodio in questione, le forze dell’ordine si trovano ad affrontare uno dei casi più inquietanti degli ultimi tempi. Un operaio impiegato presso un cantiere nei pressi di Have Lagoon scopre alcuni resti umani. Le analisi scientifiche confermano che si tratta di ossa appartenute a una vittima deceduta diversi anni prima. Un dettaglio particolare cattura immediatamente l’attenzione degli investigatori: il cadavere presenta un marchio scritto con la frase “Sei morto”.

svolgimento delle indagini e collegamenti con altri casi

Mentre le indagini procedono, i detective Grace e Branson vengono allertati anche sulla scomparsa di Logan Somerville, una giovane donna rapita nel centro città. Le due vicende sembrano essere collegate; le autorità sospettano infatti che dietro ai fatti ci sia un serial killer attivo nella zona. I protagonisti devono quindi mettere insieme vari elementi per scoprire la verità nascosta dietro questa serie di eventi criminali.

dettagli sul cast de “le indagini di roy grace”

  • John Simm: Roy Grace;
  • Richie Campbell: Glenn Branson;
  • Craig Parkinson: Norman Potting;
  • Laura Elphinstone: strong > Bella Moy;
  • Brad Morrison: strong > Nick Nicholl;
  • Freya Parks: strong > Logan Sumerville;
  • Sam Retford: strong > Jamie Brown.
Puntata in onda il 20 maggio alle ore 21:10 su Giallo (canale 38 del digitale terrestre)

Rispondi