Il Trailer di The Friend: Naomi Watts Si Prende Cura del Cane di Bill Murray in un Dramma Emozionante
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/bill-murray-the-friend.jpg)
È stato reso pubblico il nuovo trailer di The Friend, un film che esplora relazioni umane attraverso la lente della perdita e del ricordo. Questo dramma è co-diretto da Scott McGehee e David Siegel e racconta la storia di una scrittrice che riceve in custodia un alano appartenente a un suo caro amico recentemente scomparso. I protagonisti principali sono Naomi Watts e Bill Murray, affiancati da un cast di supporto che include Ann Dowd, Constance Wu, Carla Gugino, Cedric Cannon, Owen Teague e Sarah Pidgeon. La sceneggiatura è stata adattata dal romanzo di Sigrid Nunez, pubblicato nel 2018, dai registi stessi insieme a Liza Chasin e Mike Spreter.
Il trailer di The Friend è stato recentemente svelato da Bleecker Street e il film debutta a New York il 28 marzo, per poi essere distribuito a livello nazionale il 4 aprile. L’anteprima inizia con il personaggio di Watts, Iris, impegnata a recuperare un gigante alano bianco e nero. Durante il trailer, viene rivelato che Walter, interpretato da Murray, è deceduto e ha desiderato che Iris si occupasse del suo cane. Le sequenze del trailer si alternano, mostrando Iris mentre cerca di gestire il cane, affronta la pubblicazione di un libro e riflette sui momenti trascorsi con Walter. Iris lotta con il cane, che occupa gran parte del suo letto e si rifiuta di uscire per le passeggiate.
Il significato del trailer per The Friend
The Friend sfida il lutto umano
Il film si inserisce nel filone dei film emotivi con protagonisti animali, come Marley & Me e A Dog’s Purpose, ma propone una narrazione differente. In questa storia, non è la morte del cane a fornire i momenti di impatto emotivo, quanto piuttosto il viaggio di Iris nel dolore per la perdita di Walter. Nonostante il destino del cane non venga rivelato, è la figura umana di Walter a dominare le emozioni, con Iris intenta a elaborare il suo lutto attraverso i ricordi.
La struttura di The Friend
Dal punto di vista narrativo, il film prevede l’inserimento di numerosi flashback che si intrecciano con le scene attuali. Questo approccio si dimostra efficace, soprattutto considerando la performance di un attore del calibro di Murray nel ruolo di Walter. Mentre Iris e il cane attraversano il loro processo di lutto, la presenza di Walter continua a farsi sentire destinandosi a esplorare chi fosse realmente e perché fosse tanto amato.
La nostra opinione sul trailer di The Friend
La scelta del cane per The Friend
I film che presentano animali come protagonisti sono notoriamente complessi da realizzare, ma The Friend sembra avere tutti gli elementi necessari per eccellere. L’alano, ben addestrato, è in grado di esprimere emozioni solo con la sua presenza e il suo aspetto goffo. Con l’interpretazione intensa di Watts e Murray, The Friend promette di essere un viaggio emotivo profondo.
- Naomi Watts
- Bill Murray
- Ann Dowd
- Constance Wu
- Carla Gugino
- Cedric Cannon
- Owen Teague
- Sarah Pidgeon