Il Successo di Tulsa King Rivela la Necessità di Rivalutare il Remake del 2000 di Sylvester Stallone con Solo l’11% su Rotten Tomatoes

Contenuti dell'articolo

Il film Get Carter, interpretato da Sylvester Stallone, è spesso considerato uno dei suoi lavori meno apprezzati, ma meriterebbe una nuova valutazione, specialmente dopo il successo della serie Tulsa King, in cui Stallone interpreta Dwight Manfredi, un gangster acclamato dai critici. Il personaggio ha riscosso un notevole riconoscimento, tanto che è stata già confermata una terza stagione.

Get Carter È Uno Dei Film Più Sottovalutati Di Sylvester Stallone

Get Carter Non Merita La Sua Critica Ed È Un Film Di Vendetta Accettabile

Nonostante non possa reggere il confronto con l’originale cult di Michael Caine, la versione di Stallone di Get Carter non è, come affermato dal critico Mark Caro, un “caos incoerente e irrimediabile”. Sebbene la stampa abbia ampiamente criticato il film, esso ha ottenuto solo l’11% su Rotten Tomatoes. La produzione di Stallone può non essere il suo miglior film, ma è un accettabile action-revenge e, ad un certo punto, potrebbe essere considerato uno dei lavori più sottovalutati della sua carriera.

Come Il Ruolo Di Sylvester Stallone In Get Carter Riflette Tulsa King

Il confronto fatto da Stallone tra Tulsa King e Get Carter si rivela pertinente, dato che i due protagonisti, Dwight Manfredi e Jack Carter, mostrano numerose similitudini. Entrambi i personaggi danno grande valore alla famiglia e alla lealtà. Dwight trascorre gran parte delle prime stagioni a cercare di ricucire il rapporto con la figlia, mentre Jack è concentrato sulla vendetta per la morte del fratello. Entrambi sanno come intimidire gli avversari e possiedono la tipica presenza scenica di Stallone.

Differenze Tra I Due Personaggi

Nonostante le somiglianze, vi sono notevoli differenze tra Jack e Dwight. Dwight è un giocatore di potere, incline a organizzare complotti e a impartire ordini ai suoi uomini, mentre Jack è molto più serio e diretto. Tulsa King rappresenta comunque un mutamento significativo nel tipo di interpretazione offerta da Sylvester Stallone, evidenziando in modo chiaro l’influenza di Get Carter sulla sua costruzione di Dwight Manfredi.

  • Sylvester Stallone
  • Michael Caine
  • Alan Cumming
  • Miranda Richardson
  • Rachael Leigh Cook

Rispondi