Il sogno di dwayne johnson negli expendables che non si avvera e l’impatto su sylvester stallone

la possibile partecipazione di dwayne ‘the rock’ johnson nella saga degli expendables
Il celebre attore e ex wrestler dwayne ‘the rock’ johnson è riconosciuto come una delle star più influenti del cinema d’azione a livello mondiale. Nel corso degli anni, ha visto crescere la propria popolarità grazie a ruoli in franchise di grande successo e a un’impressionante carriera cinematografica. Nonostante ciò, il suo coinvolgimento nella serie expendables, nota per riunire le più grandi icone dell’action movie, rimane un argomento di discussione e speculazione. Questo articolo analizza i motivi per cui Johnson avrebbe potuto rappresentare una risorsa fondamentale per la saga, i suoi desideri espressi in passato e lo stato attuale della possibilità di un suo coinvolgimento.
possibilità e interesse di dwayne johnson nel franchise degli expendables
una candidatura mai ufficializzata ma molto discussa
La prima menzione pubblica riguardante l’interesse di Johnson nel partecipare alla serie expendables risale al 2014, durante un AMA su Reddit dedicato alla promozione del film Hercules. In quell’occasione, Johnson manifestò la volontà di entrare nel progetto, preferendo interpretare un ruolo da villain piuttosto che quello da eroe. La sua proposta era quella di interpretare un antagonista che avrebbe potuto portare un tocco innovativo alla narrazione.
le ragioni del mancato coinvolgimento
Sebbene Johnson abbia espresso interesse e mostrato entusiasmo all’idea di entrare nel cast, non ci sono state conferme ufficiali né progetti concreti che abbiano portato alla sua partecipazione. Con quattro film già realizzati e con l’incertezza sulla produzione del quinto capitolo, la possibilità che The Rock possa unirsi alla saga sembra ormai ridotta ai margini.
ruolo desiderato da dwayne johnson nella serie degli expendables
il sogno di interpretare un villain
Nell’ambito delle sue dichiarazioni pubbliche, Johnson ha più volte espresso il desiderio di interpretare personaggi negativi nei film d’azione. Durante il Reddit AMA del 2014, affermò: “Voglio cacciare tutti loro“, riferendosi agli altri protagonisti della saga. La sua preferenza era quella di vestire i panni di un antagonista potente e minaccioso, capace di mettere in difficoltà anche i più esperti membri della squadra.
I personaggi che avrebbe potuto interpretare
- L’antagonista principale con capacità fisiche straordinarie;
- Un mercenario oscuro con motivazioni complesse;
- Un villain dotato di carisma e presenza scenica imponente.
perché l’ingresso di johnson sarebbe stato strategico per gli expendables
benevolenza commerciale e attrattiva sul pubblico
The Rock si distingue come uno dei nomi più redditizi al box office moderno. Con oltre 14 miliardi di dollari incassati complessivamente grazie alle sue pellicole (fonte: The Numbers) , la sua presenza in una produzione garantisce elevati ritorni economici. L’aggiunta dell’attore a una saga già famosa avrebbe rappresentato un elemento distintivo capace di riaccendere l’interesse dei fan storici e catturare nuove fasce di pubblico.
L’effetto sulla qualità narrativa della serie
Sebbene le ultime due installment abbiano mostrato alcune criticità legate allo sviluppo dei personaggi e alla scrittura delle trame secondarie, l’inserimento di una star come Johnson avrebbe potuto contribuire a rivitalizzare la narrazione grazie al suo carisma naturale ed esperienza nel genere action.
dove si trova oggi la relazione tra the rock e gli expendables?
dopo anni senza sviluppi concreti
Dalla prima manifestazione d’interesse avvenuta più di dieci anni fa, nulla è cambiato concretamente riguardo a una possibile partecipazione futura. Johnson si è concentrato su altri progetti cinematografici come Fast & Furious», Dc Extended Universe» e produzioni indipendenti. La sua agenda ricca rende difficile ipotizzare un coinvolgimento immediato nella saga degli expendables.
sintesi finale: quanto vale ancora il nome of the rock per gli expendables?
A distanza di anni dalla prima idea pubblica, il valore commerciale e simbolico che Johnson potrebbe apportare alla serie rimane elevatissimo.Mentre il franchise ha perso parte dello smalto iniziale con produzioni meno riuscite ed episodi caratterizzati da villain poco approfonditi o poco memorabili, l’inserimento dell’attore statunitense avrebbe rappresentato una svolta significativa. Se Stallone decidesse mai di riunire nuovamente i protagonisti per realizzare Expendables 5», occorrerebbe uno sforzo notevole per convincerlo a puntare su uno dei nomi più forti del panorama attuale.
- Dwayne ‘The Rock’ Johnson;
- Sylvester Stallone;
- Sly Stallone;
- Sung Kang;
- Kellan Lutz;
- Cynthia Rothrock;
- Iko Uwais;
- Andy Garcia;
- Terry Crews;
- Miles Mikkelsen;
;
;
;
;
;
.