Il Signore degli Anelli: Svelato il Mistero di The Hunt of Gollum e del Nuovo Film in Arrivo!

A marzo, è stata annunciata l’uscita di un nuovo film legato al celebre universo de Il Signore degli Anelli, intitolato The Hunt for Gollum, previsto per il 2026. Alla direzione del progetto ci sarà Andy Serkis, già noto per aver interpretato il personaggio di Sméagol nella trilogia di Peter Jackson.

La produzione vedrà anche il ritorno di Jackson e dei suoi collaboratori, Fran Walsh e Philippa Boyens, che saranno coinvolti nell’intero sviluppo del film. David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha confermato il loro impegno. Recentemente, Sir Ian McKellen ha lasciato intendere che il film potesse essere diviso in due parti, ma questa affermazione è stata smentita da Boyens. È comunque in fase di lavorazione un secondo film, incentrato probabilmente su Gandalf.

Ambientazione di The Hunt for Gollum

Boyens ha chiarito che non si tratta di due film, ma di un unico progetto. Ha descritto il periodo in cui si svolge la storia: “È una narrazione intensa, ambientata dopo il compleanno di Bilbo e prima della traversata delle Miniere di Moria”. Questo arco temporale è tratto dai romanzi di Tolkien e dai film di Jackson e narra le vicende in cui Gandalf e Aragorn cercano Gollum prima che cada nelle mani di Sauron.

Nell’universo narrativo, Gandalf afferma di aver cercato Gollum, ma di essere stato preceduto dal Signore Oscuro. Inoltre, Aragorn menziona un episodio in cui riesce a catturare Sméagol, senza però ottenere informazioni significative da lui.

Dettagli su The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum

Il mondo di Il Signore degli Anelli è ricco di storie non completamente esplorate. Andy Serkis ha definito questa opportunità come “un sogno realizzato”. Il progetto è concepito per narrare eventi inediti di questo universo leggendario. Serkis ha ricordato che le discussioni sul film sono iniziate circa otto mesi fa, con l’intenzione di rivitalizzare la Terra di Mezzo.

Data la morte di Gollum nel Monte Fato, si prevede che la pellicola si svolga prima di quegli eventi, e anche prima che Frodo inizi il suo epico viaggio. Ciò suggerisce un possibile ritorno di personaggi iconici come Aragorn, Boromir, Gandalf e Legolas. Viggo Mortensen ha espresso interesse per il progetto, ed Ian McKellen si è dichiarato disponibile a riprendere il suo ruolo di Gandalf.

  • Andy Serkis
  • Peter Jackson
  • Fran Walsh
  • Philippa Boyens
  • David Zaslav
  • Ian McKellen
  • Viggo Mortensen
  • Sir Ian McKellen

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.