Il sequel tanto atteso di George Clooney e Brad Pitt: un viaggio emozionante che non sarà lo stesso senza questi 2 attori
La notizia dello sviluppo di Ocean’s 14 ha suscitato grande entusiasmo, anche se la riunione del franchise Ocean’s sarà intrisa di malinconia a causa di due perdite significative. La storia del franchise di Ocean’s 11 inizia nel 1960, con l’originale commedia criminale che vedeva il Rat Pack, composto da Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr. Nel 2001, il regista Steven Soderbergh ha presentato un remake di Ocean’s 11, riunendo un cast di stelle per offrire una reinterpretazione moderna della trama originale.
Guidati da George Clooney e Brad Pitt, la formazione di Ocean’s 11 includeva anche molte altre personalità celebri, come Bernie Mac, Elliott Gould, Casey Affleck, Matt Damon, Carl Reiner, Qin Shaobo, Don Cheadle, Eddie Jemison, Andy Garcia e Scott Caan. Il franchise di Ocean’s ha mantenuto viva la tradizione delle apparizioni di celebrità, con guest star come Catherine Zeta-Jones e Bruce Willis in Ocean’s 12, e Al Pacino e Vincent Cassel in Ocean’s 13.
Ocean’s 14 sarà una riunione agrodolce senza Bernie Mac e Carl Reiner
Ocean’s 14 non sarà la stessa cosa senza Frank e Saul
Sebbene le apparizioni delle celebrità siano state divertenti, i veri protagonisti della trilogia originale erano i leggendari undici truffatori. La notizia del coinvolgimento del regista David Leitch per il reboot di Ocean’s 14 è, quindi, un mix di emozioni. Ocean’s 11 ha perso due interpreti emblematici, Carl Reiner e Bernie Mac, venuti a mancare dopo l’uscita di Ocean’s 13 nel 2007. L’assenza di Saul e Frank si farà sentire, poiché entrambi i personaggi hanno aggiunto un fascino unico alla trilogia.
Carl Reiner era un veterano della commedia di Hollywood, noto per le sue collaborazioni con Mel Brooks e per la direzione di numerosi film di successo con Steve Martin.
Al di fuori del franchise Ocean’s, Mac era famoso per i suoi ruoli in film come Friday, The Player’s Club, Life, Charlie’s Angels: Full Throttle e Bad Santa, nonché per la sua serie comica The Bernie Mac Show. Reiner, noto per il suo lavoro con Mel Brooks, ha diretto film iconici come The Jerk, Dead Men Don’t Wear Plaid e The Man with Two Brains. Mentre un prequel proposto di Ocean’s 11 con Ryan Gosling e Margot Robbie potrebbe pensare di sostituirli con attori più giovani, un sequel diretto non può percorrere la stessa strada.
Come Ocean’s 14 può onorare Frank di Bernie Mac e Saul di Carl Reiner
Frank e Saul meritano un omaggio nel prossimo reboot
È possibile che Ocean’s 14 renda omaggio a Saul e Frank, introducendo nuovi membri nel cast. I due personaggi potrebbero avere dei giovani protetti che li sostituiscono, confermando così che sono mancati insieme agli attori. Un’alternativa potrebbe essere seguire l’approccio inaspettato di Ocean’s 8 del 2018, dove alla fine della trama, si rivela che il protagonista ha visitato la tomba del fratello, confermando la morte del personaggio di Clooney, Danny Ocean, avvenuta fuori scena. Con la natura complessa della serie e le astuzie dei suoi protagonisti, rimane la possibilità che l’assenza di Saul e Frank venga gestita in modo simile, non confermando mai esplicitamente se i personaggi siano realmente morti.