Il Ruolo di Sylvester Stallone in Tulsa King Riscatta il Suo Fallimento al Box Office di 25 Anni fa
Il ruolo di Sylvester Stallone come Dwight “The General” Manfredi nella serie drammatica crime Tulsa King presenta una performance che ha suscitato attenzione per motivi del tutto positivi, a differenza delle recenti uscite cinematografiche dell’attore. La serie offre anche una correzione a un errore fatto 25 anni fa quando Stallone interpretò la versione americana del film britannico Get Carter. Entrambi i personaggi sono simili: mafia e crimine, con il protagonista costretto a spostarsi molto lontano da casa. Tuttavia, Tulsa King riesce a mettere in risalto le capacità recitative di Stallone, sottolineando la sua imponente presenza fisica e il suo talento comico spesso trascurato.
Tulsa King Rispetto a Get Carter
La Performace di Dwight Manfredi
Alcuni elementi della trama di Tulsa King riecheggiano il remake di Get Carter, con Stallone nei panni del protagonista Jack Carter, un picchiatore della mafia che cerca vendetta per l’omicidio del fratello e la violenza subita dalla nipote. In aggiunta, Dwight Manfredi si trasferisce a Tulsa, in Oklahoma, vivendo situazioni simili di perdita e vendetta. Stallone ha stesso riconosciuto la somiglianza, suggerendo che il film possa considerarsi un prequel del suo attuale ruolo.
Tulsa King: Il Ruolo Più Importante di Stallone
Fuori da Franchises e Film di Bassa Qualità
Dopo una serie di film d’azione deludenti, come Armor e Alarum, che hanno ricevuto punteggi bassissimi su Rotten Tomatoes, Stallone ha ritrovato il giusto equilibrio nel suo ruolo di mafia in Tulsa King. Il suo passato nelle saghe di Rocky e Rambo sembra finalmente alle spalle, così come il suo coinvolgimento nei film Creed e la saga di Expendables. Conclusa un’era, Stallone può ora concentrarsi su questa interpretazione del mafioso nella Bible Belt.
Tulsa King si distingue in modo significativo, in quanto il piccolo schermo necessitava da tempo di un personaggio come Manfredi. È proprio la prestazione centrale di Stallone a conferire sostanza alla serie, essenziale per continuare a catturare il pubblico e rivitalizzare la sua carriera.
- Sylvester Stallone – Dwight “The General” Manfredi
- Terence Winter – Showrunner
- Taylor Sheridan – Regista e scrittore