Il ritorno di Joker in The Batman – Parte 2: Barry Keoghan svela dettagli sorprendenti
Le recenti dichiarazioni di Barry Keoghan riguardo il suo ritorno nel ruolo del Joker in The Batman – Parte 2 hanno suscitato grande attenzione. L’attore irlandese, candidato all’Oscar, è stato interpellato durante il Toronto International Film Festival mentre promuoveva il suo ultimo progetto, Bring Them Down. Nonostante l’insistenza sui dettagli, Keoghan ha confermato di voler mantenere il mistero sul suo possibile coinvolgimento nel film.
Il mistero del Joker in The Batman
Inizialmente, si era previsto che Keoghan potesse interpretare Stanley Merkel in The Batman, ma ben presto sono emerse delle speculazioni su questa informazione. Alla fine del film, l’attore appare come un “Prigioniero di Arkham senza nome” che interagisce con l’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Tale interazione ha alimentato le ipotesi sul fatto che il suo personaggio possa diventare il Joker.
Il regista Matt Reeves ha rivelato che esiste una scena eliminata in cui il personaggio di Keoghan dialoga con Batman, ma ha precisato che questo non implica automaticamente la presenza del Joker come principale antagonista nel sequel, sebbene la figura possa comunque avere un ruolo significativo.
Matt Reeves e le novità su The Batman – Parte 2
Matt Reeves ha recentemente condiviso dettagli interessanti riguardo la trama di The Batman – Parte 2. In una nuova intervista, ha rivelato che il film si concentrerà su un mistero che coinvolgerà Batman in un’indagine complessa. Ha descritto come la sceneggiatura sia già stata presentata alla DC, che si è mostrata entusiasta. Le tematiche della corruzione e la profondità della storia ruoteranno attorno al personaggio di Bruce Wayne, svelando aspetti inediti del suo carattere.
Reeves ha sottolineato come il film esplorerà vari aspetti osmotici del conflitto sigillato da Batman, evidenziando che non toutes les forze antagoniste potranno essere completamente estirpate dalla sua vita.
Produzione e cast di The Batman – Parte 2
La produzione di The Batman – Parte 2 ha subito ritardi a causa di situazioni legate allo sciopero della WGA e SAG-AFTRA. L’uscita del film è ora prevista per il 2 ottobre 2026, mentre le riprese inizieranno alla fine di quest’anno. Si è inoltre parlato di voci riguardanti cast completamenti, fra cui l’uscita imminente della serie spin-off Il Pinguino, caratterizzata dalla presenza di Colin Farrell.
Nonostante le incertezze iniziali, Reeves spera di replicare il successo ottenuto con il primo film, che ha incassato oltre 772 milioni di dollari a livello globale e ricevuto quattro nomination agli Oscar. Il cast di The Batman – Parte 2 include nomi di rilievo come:
- Robert Pattinson
- Zoë Kravitz
- Jeffrey Wright
- Andy Serkis
- Colin Farrell