Il punisher che ha battuto gli avengers dieci volte

Contenuti dell'articolo

Il universo Marvel è popolato da personaggi di incredibile potenza e capacità, molti dei quali hanno affrontato il celebre anti-eroe Punisher. Anche se Frank Castle non possiede i superpoteri degli Avengers, la sua astuzia, determinazione e capacità tattica gli hanno consentito di ottenere sorprendenti vittorie contro alcuni dei più potenti eroi e antagonisti del Marvel Universe.

le imprese inaspettate del punisher contro gli avengers

le vittorie contro hawkeye

Nel numero Punisher #5 (2018), Frank Castle si scontra con Hawkeye, uno dei membri più abili degli Avengers. Nonostante l’eccellente abilità con l’arco di Clint Barton, il Punisher riesce a prevalere grazie alla sua creatività e freddezza. Hawkeye tenta di fermare Frank con una freccia elettrificata, ma questa non è sufficiente a bloccare la furia del Punisher che disarma l’eroe e utilizza le sue frecce per neutralizzare anche altri compagni come Luke Cage.

la battaglia con spider-man

Nell’albo Punisher: War Zone #1 (2012), si assiste a un combattimento tra Frank Castle e Spider-Man. Pur mantenendo un rispetto reciproco, il Punisher non esita a colpire Peter Parker quando quest’ultimo lo provoca. Dopo aver messo in difficoltà l’Arrampicamuri con una granata e un attacco improvvisato, Castle ottiene una vittoria decisiva in questa sfida.

daredevil sotto assedio

Nella storia pubblicata su Punisher #3 (2000), Frank Castle affronta Matt Murdock in uno scontro acceso. Con un’emissione sonora e una catena, il Punisher mette in crisi Daredevil, riuscendo anche a tentare di convincerlo a infrangere il suo codice morale. Questa sfida dimostra come la strategia possa sovrastare il potenziale fisico del Diavolo della Notte.

sorprese contro i grandi nomi dell’universo marvel

l’assalto a iron man

Nell’albo The Punisher #228 (2018), Castle indossa temporaneamente l’armatura di War Machine, mettendo Tony Stark alla prova. Nonostante Iron Man abbia avuto la meglio inizialmente, Frank sfrutta al massimo la tecnologia dell’armatura per mettere Stark in difficoltà e costringerlo ad allearsi per evitare ulteriori danni.

la resa dei conti con luke cage e iron fist

Nel numero The Punisher #2 (2018), i due eroi delle Fiamme Rosse affrontano punisher armato di esplosivi nascosti in un veicolo. La loro collaborazione temporanea viene messa alla prova quando Frank piazza una granata nel serbatoio di un’auto vicina, causando un’esplosione che mette fuori combattimento entrambi gli avversari.

lo scontro con deadpool

Nella serie Deadpool vs. The Punisher #2 (2017), Wade Wilson e Frank Castle si fronteggiano più volte. Le vittorie di Castle sono spesso ottenute sfruttando le debolezze comunicative di Deadpool; infatti, lo uccide semplicemente mentre Wade blatera troppo o distraendolo durante le sue chiacchiere incessanti.

la sfida con ghost rider

Nella storia pubblicata su Thunderbolts #29 (2014), Ghost Rider tenta di usare il Penance Stare sul Punisher senza successo poiché Castle non prova rimorso per le proprie azioni. Con astuzia e forza bruta, Castle prende le catene infernali del demone della vendetta e lo sopraffà usando armi divine che solo divinità possono contrastare.

-personaggi principali coinvolti-

  • I protagonisti: Punisher, Hawkeye, Spider-Man, Daredevil, Iron Man / War Machine, Luke Cage & Iron Fist, Deadpool, Ghost Rider

Rispondi