Il primo film da supereroe di michael b. jordan è un successo sullo streaming dopo 13 anni

Contenuti dell'articolo

Il film di supereroi interpretato da Michael B. Jordan, risalente a oltre un decennio fa, sta vivendo una nuova stagione di popolarità sulle piattaforme di streaming. La presenza dell’attore in ruoli chiave, insieme alla sua collaborazione con registi di rilievo come Ryan Coogler, ha contribuito a mantenere vivo l’interesse verso alcune sue pellicole meno note ma comunque significative nel panorama cinematografico. In questo approfondimento si analizzerà il successo attuale del film “Chronicle” e il percorso professionale di Jordan nel mondo dei supereroi.

il ritorno di “chronicle” tra i titoli più visti in streaming

posizionamento sul servizio max

Il film del 2012 “Chronicle”, diretto da Josh Trank e interpretato anche da Michael B. Jordan, sta ottenendo un rinnovato interesse tra gli utenti delle piattaforme di streaming. Attualmente si trova al sesto posto nella classifica dei titoli più visualizzati su Max, grazie anche alla versione del director’s cut disponibile sulla piattaforma. Sebbene non sia considerata una delle opere più note della carriera dell’attore, la pellicola ha riscosso un consistente gradimento tra gli spettatori moderni.

caratteristiche e successo del film

“Chronicle” è un lungometraggio che utilizza lo stile found footage per narrare le vicende di tre studenti delle superiori dotati di poteri sovrumani dopo aver entrato in contatto con un misterioso artefatto alieno. Il film ha avuto un grande impatto commerciale, incassando circa 126 milioni di dollari con costi stimati in soli 15 milioni. La sua popolarità attuale può essere attribuita anche alla presenza nel cast di Michael B. Jordan, che ha aiutato a riscoprire questa produzione tra i fan e nuovi spettatori.

analisi del riscontro attuale e contesto storico

perché “chronicle” è tornato alla ribalta?

L’interesse rinnovato per “Chronicle” si inserisce in un quadro più ampio legato alle problematiche che hanno coinvolto il regista Josh Trank e lo sceneggiatore Max Landis. Trank ha visto la sua carriera subire una battuta d’arresto dopo il fallimento del suo secondo lungometraggio “Capone”, mentre Landis è stato coinvolto in controversie pubbliche riguardanti accuse di molestie sessuali. Nonostante ciò, le altre figure coinvolte nel progetto hanno continuato a ricevere attenzione per il loro contributo artistico.

impatti sulla carriera di michael b. jordan

Michael B. Jordan si è distinto nei panni del protagonista Johnny Storm nella trasposizione cinematografica dei Fantastici Quattro diretta da Josh Trank, uscita nello stesso anno di “Creed”. La sua partecipazione a “Chronicle” rappresenta uno degli aspetti meno noti della sua carriera ma ancora molto apprezzati dai fan storici dell’attore.

personaggi principali e membri del cast

  • Michael B. Jordan
  • Miles Teller
  • Austin Stowell
  • Josh Trank (regista)
  • Max Landis (sceneggiatore)

Rispondi