Il Prequel di Hunger Games Rivela Nuove Tragédie nella Famiglia Everdeen: Un Ritorno al Dolore di Katniss

Il prossimo prequel della serie di Hunger Games, intitolato Sunrise on the Reaping, promette di essere un’opera stimolante, ma evidenzia alcuni elementi tragici già presenti nella storia di Katniss Everdeen, rendendo la narrazione ancora più cupa. A partire da giugno 2024, è stata ufficialmente annunciata la pubblicazione di questo nuovo romanzo, ambientato durante la 50° edizione degli Hunger Games. Questo evento ha visto anche la partecipazione del mentore di Katniss e Peeta, Haymitch Abernathy.

Tragedie ricorrenti nel prequel di Haymitch

È già chiaro che Sunrise on the Reaping ripeterà la più grande tragedia vissuta da Katniss: la perdita della sorella Prim. Nonostante gli innumerevoli ostacoli affrontati dalla protagonista nel corso della trilogia, il suo obiettivo principale è sempre stato quello di proteggere Prim. Alla fine della storia, però, i ribelli di Distretto 13 causano la morte di centinaia di bambini, tra cui Prim. Allo stesso modo, Haymitch, anch’egli legato a un fratello minore, subirà una perdita simile.

  • Haymitch Abernathy
  • Prim Everdeen
  • Sid, il fratello di Haymitch

Il drammatico sadismo della narrativa

In un estratto di Sunrise on the Reaping, pubblicato da People, si scopre che Sid, il fratello decenne di Haymitch, possiede tratti simili a quelli di Prim. Vivono con la loro madre afflitta dal dolore dopo la morte del padre in un tragico incidente di miniera. La differenza principale è che Sid, essendo troppo giovane, non sarà mai soggetto al reaping, il che non impedirà, però, la sua morte. Il dolore di Haymitch sarà amplificato dalla vulnerabilità e immaturità di Sid rispetto a Prim.

Sunrise on the Reaping senza fine felici

Le anticipazioni da Catching Fire suggeriscono che la storia di Haymitch sarà di gran lunga più tragica di quella di Katniss. Mentre Katniss entra negli Hunger Games con la determinazione di salvare Prim, Haymitch sarà costretto a vivere la propria tragedia. A conclusione della narrazione, è noto che, oltre a Sid, perderà anche la madre e la fidanzata. Queste perdite contribuiranno a trasformarlo nell’alcolista triste e afflitto che incontriamo all’inizio di The Hunger Games.

  • Katniss Everdeen
  • Peeta Mellark
  • Sid Abernathy
  • Madre di Haymitch
  • La fidanzata di Haymitch

Data la crescente aspettativa, i lettori possono già prepararsi per un finale oscuro e desolante in Sunrise on the Reaping, simile a quello di The Ballad of Songbirds and Snakes, evidenziando il destino tragico che attenderà Haymitch.

Rispondi