Il Pinguino 2: Scopri se il Sequel Sarà Realizzato e Cosa Aspettarsi

Contenuti dell'articolo

The Penguin 2, ci sarà?

The Penguin avrà una seconda stagione? Questo spin-off del film The Batman è incentrato sul personaggio di Colin Farrell, ed è stato rilasciato il 20 settembre 2024 su Sky e NOW, contemporaneamente agli Stati Uniti. Il secondo episodio andrà in onda il 30 settembre, seguito da un nuovo episodio ogni lunedì su Sky Atlantic, disponibile anche on demand e in streaming.

Inizialmente concepito come una serie limitata di otto episodi, il progetto non prevedeva alcuna seconda stagione. Ci sono voluti dei tempi significativi prima di ricevere conferme sul sequel di The Batman. Non si esclude che nel finale di The Penguin, previsto per il 10 novembre, emergeranno notizie riguardo a una potenziale seconda stagione. La storia di Oz Cobb proseguirà (nel frattempo) in The Batman – Part II, dove Farrell riprenderà il suo ruolo. I recenti commenti dell’attore suggeriscono una diminuita probabilità di un seguito per The Penguin. In merito alla possibilità di una seconda stagione, Farrell ha dichiarato.

“Non lo so, amico. Non fraintendermi, mi è piaciuto, ma mi ha un po’ dato fastidio. Alla fine, mi lamentavo di volerlo chiudere. Ho cercato di ricordare a chi mi ascoltava che avevo una “gratitudine scontrosa”.

A suo avviso, ricoprire il ruolo è stata un’esperienza notevole, aggravata dall’uso regolare di protesi. Ad oggi, non sono giunti commenti da altri membri del cast o dai creatori riguardanti la possibilità di una nuova stagione per The Penguin.

Trama di The Penguin 2, anticipazioni

Farrell riprende il personaggio già introdotto in The Batman del 2022 con Robert Pattinson. Questa versione di Oswald Cobblepot, un criminale sfigurato e braccio destro di Carmine Falcone, si prepara a diventare il nuovo boss della malavita a Gotham dopo la sconfitta di Falcone.

Con Penguin pronto a tornare in The Batman – Part II, potrebbe emergere una singolare dinamica in cui i due personaggi collaboreranno per fronteggiare una minaccia maggiore.

Cast di The Penguin 2, attori e personaggi

Qualora The Penguin riscuotesse successo, è probabile che anche Batman possa fare una comparsa nella seconda stagione, assieme ad altri personaggi rilevanti della trilogia cinematografica principale.

Il cast comprende:

  • Colin Farrell
  • Cristin Milioti (How I Met Your Mother)
  • Rhenzy Feliz
  • Michael Kelly
  • Shohreh Aghdashloo
  • Deirdre O’Connell
  • Clancy Brown
  • Michael Zegen

Tra i produttori esecutivi figurano Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatrice e showrunner), Craig Zobel (regista dei primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski. Secondo Farrell, la serie intende approfondire ulteriormente la crudeltà e peculiarità del personaggio.

Episodi di The Penguin 2, quanti sono

Questa drammatica serie con elementi dark è composta da otto episodi. In caso di rinnovo, si prevede un format simile per la stagione 2.

Trailer di The Penguin 2, esiste già?

All’inizio dell’articolo è disponibile il trailer ufficiale della prima e unica stagione di The Penguin rilasciato da Sky il 28 luglio 2024.

The Penguin in streaming, dove vederla

The Penguin è accessibile in streaming in Italia su NOW, mentre negli Stati Uniti è disponibile sulla piattaforma Max.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.