Il miglior western di Clint Eastwood, vincitore dell’Oscar, trova una nuova casa in streaming
Il film western vincitore dell’Oscar come Miglior Film, Unforgiven, sarà presto disponibile su una nuova piattaforma di streaming. Clint Eastwood, figura iconica del genere western, ha costruito la sua carriera cinematografica negli anni ’60 e’70, divenendo noto per ruoli memorabili che hanno definito l’era del western moderno.
Unforgiven e la nuova piattaforma streaming
L’ultima opera western di Eastwood
Diretto e interpretato da Eastwood, il film del 1992 narra la storia di un ex pistolero che ritorna nel suo passato, accompagnato da un ex compagno e da un giovane fuorilegge, per ottenere giustizia. Il cast comprende attori di prestigio, tra cui Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris, Jaimz Woolvett, Saul Rubinek e Frances Fisher.
Motivi per guardare Unforgiven su Prime Video
Un film premiato con 4 Oscar
Unforgiven rappresenta una riflessione profonda sul vero significato della violenza, portando il pubblico a mettere in discussione le rappresentazioni romantiche del Far West. Il film ha ricevuto quattro Premi Oscar, inclusi il Miglior Film e il Miglior Regista per Eastwood, oltre al Miglior Attore Non Protagonista per Gene Hackman. Questa pellicola è considerata un capolavoro, grazie alla sua narrazione innovativa, alle interpreti di alto livello e alla forte esplorazione della moralità.
- Clint Eastwood
- Gene Hackman
- Morgan Freeman
- Richard Harris
- Jaimz Woolvett
- Saul Rubinek
- Frances Fisher
Secondo recenti notizie, Unforgiven sarà disponibile su Prime Video a partire dal 1 gennaio 2025, aggiungendosi così all’attuale catalogo di Max.