Il miglior film di Mobile Suit Gundam degli ultimi anni avrà un sequel imperdibile
Il rinomato franchise di Gundam continua ad affascinare gli appassionati con l’annuncio di un nuovo capitolo. Dopo l’uscita iniziale nel 2021, il film Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash ha lasciato i fan in attesa, culminando in un finale avvincente. Recentemente, la compagnia cinematografica Shochiku ha confermato la produzione di Hathaway’s Flash Part 2, destinata alla programmazione del 2025-2026.
Origini di Hathaway’s Flash: Dalla Novella allo Schermo
Un Viaggio Complesso ma Positivo per i Fan di Gundam
La storia di Hathaway’s Flash affonda le radici nel 1988, partendo da una trilogia di romanzi scritti da Yoshiyuki Tomino, il creatore della serie originale Gundam. Il protagonista, Hathaway Noa, è un personaggio già noto nella serie TV del 1985 Mobile Suit Zeta Gundam e nel film Char’s Counterattack del 1988. All’interno di Hathaway’s Flash, Noa emerge come il leader segreto di un gruppo terroristico, pilotando il potente RX-105 Ξ Gundam contro le forze della Federazione Terrestre.
Nonostante la trama si concentri più sulle dinamiche complesse dei personaggi piuttosto che su battaglie frenetiche, l’adattamento anime del 2021 è considerato uno dei migliori nel franchise. Ricco di lore e riferimenti ad eventi del Universal Century, la sua visione è impegnativa ma gratificante. Con il sequel confermato, intitolato presumibilmente Hathaway’s Flash: Sun of Bright, i fan attendono con ansia l’evolversi della storia.
Un Programma Ricco di Nuovi Anime Gundam: Hathaway’s Flash Part 2 e Altro
L’Impulso di Gundam nel 2025 è in Crescita
Oltre a Hathaway’s Flash Part 2, Shochiku ha rivelato un insieme di nuovi progetti anime per il 2025-2026, inclusi adattamenti di manga come If Kujima Sings, the House Gurgle e Tamon’s B-Side, nonché un adattamento della light novel The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System. Il franchise Gundam, già in forte ascesa quest’anno con il film Gundam GQuuuuuuX Beginning, co-scritto da Hideaki Anno, ha raggiunto la vetta delle classifiche in Giappone e debutterà negli Stati Uniti il 28 febbraio. È probabile che Hathaway’s Flash Part 2 possa ulteriormente potenziare Gundam come uno dei franchise mecha più emblematici della storia.
Personaggi e membri del cast nella storia di Hathaway’s Flash:
- Hathaway Noa
- RX-105 Ξ Gundam
- Terra Federation Forces
- Yoshiyuki Tomino (creatore)