Il miglior easter egg della saga di rocky in creed ii

Contenuti dell'articolo

Le pellicole della saga Creed sono ricche di riferimenti nascosti e omaggi alla serie originale di Rocky, con Sylvester Stallone che ha inserito alcuni dettagli di carattere sentimentale. La serie, interpretata da Michael B. Jordan, ha saputo rinnovare l’interesse per il franchise, mantenendo però vivo il rispetto per le radici storiche del mitico pugile di Philadelphia.

legami tra creed e rocky: un patrimonio condiviso

Adonis Creed, protagonista della serie, è direttamente collegato alla storia dei film di Rocky attraverso il suo padre, Apollo Creed. In questo modo, numerosi riferimenti alla relazione tra Apollo e Rocky sono disseminati nei tre film di Creed finora realizzati. Sebbene sia possibile apprezzare le pellicole senza aver visto i film originali, la conoscenza del contesto storico arricchisce l’esperienza narrativa e approfondisce il dramma dei personaggi.

una nuova prospettiva su rocky balboa nei film creed

Mentre i film Creed si concentrano sulla complessa relazione emotiva tra Michael B. Jordan e suo padre, queste pellicole offrono anche una rivisitazione del personaggio di Rocky Balboa. Stallone interpreta un Rocky più maturo e riflessivo rispetto al passato, abbandonando temporaneamente il ruolo dell’eroe d’azione per assumere quello di un ex campione che affronta le sfide dell’età avanzata. Nonostante abbia un ruolo secondario, Rocky mantiene una presenza significativa grazie a dettagli che ne sviluppano la personalità.

creed ii utilizza le stesse tartarughe presenti nel film del 1976

Creed II dimostra che Rocky Balboa conserva ancora le sue tartarughe chiamate Cuff e Link, originariamente viste nel film del 1976.
Questi animali sono stati anche presenti in background nel primo film di Creed (2015), ma nella seconda pellicola vengono riproposti fedelmente come gli stessi esemplari recitati in passato. Sylvester Stallone li portò a casa dal set di Rocky, mantenendoli fino ad oggi. Le tartarughe sono tipicamente longeve; si tratta probabilmente di esemplari della specie red-eared slider, nota per vivere oltre cinquant’anni in cattività.
Sebbene Creed II non ponga particolare enfasi sulle tartarughe, gli appassionati delle origini potrebbero aver notato questa chicca come un dettaglio nostalgico. Essa rappresenta anche un elemento simbolico legato alla figura di Rocky come uomo sensibile e affettuoso.

un legame emotivo con i ricordi passati di Rocky

I due esemplari incarnano molto più che semplici pet: sono testimonianze tangibili della lunga vita emotiva ed umana del personaggio interpretato da Stallone. La cura verso questi animali evidenzia l’aspetto più tenero del pugile ormai maturo, sottolineando quanto il suo amore per gli animali rappresenti uno degli aspetti più autentici della sua personalità.
Ricordiamo inoltre che Adrian lavorava nel negozio di animali frequentato da Rocky per acquistare cibo per le tartarughe. Questa connessione rende ancora più profondo il valore simbolico degli animali come traccia delle esperienze passate del protagonista.

  • Personaggi principali: Michael B. Jordan (Adonis Creed), Sylvester Stallone (Rocky Balboa)
  • Ospiti o membri del cast:
  • – Tartarughe Cuff e Link (originali dal set del ’76)
  • – Attori secondari coinvolti nelle scene chiave delle pellicole Creed

Rispondi