Il mago di Oz in versione horror: ecco il primo sguardo alla rivisitazione slasher

nuova interpretazione horror di “il mago di oz”: un approccio oscuro e inquietante
Il classico intramontabile destinato ai più giovani si trasforma in una versione dark e orrorifica, confermando la tendenza crescente degli adattamenti cinematografici che rivisitano i film iconici con toni più violenti e disturbanti. La produzione, intitolata Wicked of Oz, propone una narrazione radicalmente diversa rispetto alla versione originale, portando lo spettatore in un mondo selvaggio e pericoloso.
caratteristiche principali del progetto
Il film, diretto da Aaron Mirtes e scritto dallo stesso regista insieme a Nathan Illsley, si basa su un’idea di James Cullen Bressack e Scotty Mullen. La trama segue le vicende di Dorothy Gale, protagonista de Il mago di Oz, che si ritrova intrappolata in un universo crudele e violento. La sinossi ufficiale descrive un mondo popolato da creature psicotiche:
- Glinda: una cannibale affamata senza Munchkin da divorare;
- Lo Spaventapasseri: spaccacrani;
- L’Uomo di Latta: collezionista di cuori ancora pulsanti;
- Il Leone Codardo: animal aggressivo al servizio del suo padrone.
Dorothy, armata di strumenti di fortuna, dovrà affrontare orde di nemici psicotici per raggiungere la sua meta finale, incontrando anche la sua nemesi.
dettagli visivi e cast del film
Le prime immagini ufficiali mostrano il look della protagonista Dorothy e della presunta Glinda, rappresentata come una figura cannibale. Tra gli interpreti principali figurano:
- Kenzie Wynne nel ruolo di Dorothy;
- Chelsey Fuller come Glinda;
- Patrick Sharn nei panni del Mago Ooze;
- Destinee Monét come Toto;
- Zach Lazar Hoffman nel ruolo del Leone Codardo;
- Brad Belemjian come lo Spaventapasseri;
- Carson Butcher nell’incarnazione dell’Uomo di Latta.
produzione e aspettative sul film
I produttori coinvolti sono James Cullen Bressack, Tom Malloy, Niccolo Messina (CEO dello studio indipendente Insurgence) ed Aaron Mirtes. Quest’ultimo ha descritto il progetto come:
“Un’opera senza canzoni né arcobaleni, ma solo sangue e corpi che si accumulano nel cielo di Oz. Un divertimento feroce dedicato agli amanti del gore.”
Lo stato attuale del progetto: Wicked of Oz è in fase di post-produzione con l’uscita prevista per novembre. La distribuzione non è ancora stata ufficializzata, ma l’attesa tra gli appassionati cresce rapidamente.