Il Joker Minaccia Gotham, Ma Batman Ha Un Nuovo Obiettivo: Caccere i Ricchi

Contenuti dell'articolo

La nuova versione di Absolute Batman si propone di indirizzarsi verso l’ultra-ricco della città di Gotham, una figura principale rappresentata dall’inedita reinterpretazione del Joker. In questo contesto, Joker non è più un supercriminale, ma un esponente dell’elite. Questo cambiamento riassume perfettamente la peculiarità di questa nuova narrazione del mito del Cavaliere Oscuro.

In un’intervista rilasciata a Comicsbeat.com, Scott Snyder, co-autore di Absolute Batman insieme a Nick Dragotta, ha fornito interessanti dettagli sugli obiettivi creativi del team per Bruce Wayne in questo nuovo canone.

Absolute Batman ha una relazione molto diversa con i ricchi

Absolute Batman #4 – Scritto da Scott Snyder & Nick Dragotta; Arte di Gabriel Hernandez Walta; Colore di Frank Martin; Lettere di Clayton Cowles.

La versione di Bruce Wayne nel DC Universe è una delle figure più abbienti della Terra, a capo della Wayne Enterprises con numerose filiali. Questo lo colloca comodamente tra i socialites di Gotham. Bruce mostra una preferenza nel combattere i ricchi non come Batman, ma usando le sue risorse come Bruce Wayne, rendendo più efficace la sua azione contro i miliardari.

Absolute Batman è il peggior incubo dei ricchi

Nessuna somma di denaro li terrà al sicuro

Un momento iconico della storia di Batman è presente in Batman: Year One, dove il Cavaliere Oscuro attacca un gruppo di mafiosi. Scott Snyder reinterpreta questa scena in chiave moderna, concentrando l’attenzione non solo sui criminali ordinari, ma trasformando i veri nemici di Gotham nei membri più ricchi della società che la distruggono. Questo nuovo Bruce Wayne dovrà affrontare una battaglia diversa e molto più complessa.

In sintesi, mentre l’ultra-ricco di Gotham, compreso il Joker, potrebbe non tener conto delle opinioni di questo Bruce Wayne, apprenderanno a temere questa nuova incarnazione di Batman.

  • Scott Snyder
  • Nick Dragotta
  • Gabriel Hernandez Walta
  • Frank Martin
  • Clayton Cowles

Rispondi