Il Grande Vincitore delle Nomination agli Oscar 2025 è… le Scimmie? Scopri di più!

Contenuti dell'articolo

Le candidature agli Oscar per il 2025 sono state ufficializzate, generando ampie discussioni riguardo ai film in lizza e ai potenziali vincitori. In particolare, è emerso un tema ricorrente che ha catturato l’attenzione: la presenza di scimmie nei film candidati, un elemento che ha dominato la categoria per i Migliori Effetti Visivi. Di seguito saranno analizzate le specifiche nominazioni e il contesto di quest’insolita situazione.

i film con scimmie nominati agli oscar 2025

le scimmie animano il cinema

La categoria in discussione è quella dei Migliori Effetti Visivi, in cui i film candidati includono una significativa presenza di CGI scimmie. Questo fatto rappresenta un evento unico, poiché non vi sono candidature relative a film supereroistici, a eccezione dell’anno 2020, influenzato dal COVID-19. I film nominati del 2025 presentano una particolarità comune: la presenza di scimmie.

Tra i nominati per i Migliori Effetti Visivi troviamo:

  • Alien: Romulus
  • Better Man
  • Kingdom of the Planet of the Apes
  • Wicked
  • Dune: Part Two

Tra i cinque nominati, ben tre film integrano elementi di CGI legati alle scimmie. In particolare, il film Kingdom of the Planet of the Apes continua a raccogliere consensi, seguendo le orme dei suoi predecessori, tutti candidati in precedenza per essa stessa categoria.

le scimmie non sono per forza le favorite

la concorrenza delle scimmie

Nonostante le tre candidature che evidenziano il successo delle CGI scimmie, queste ultime potrebbero non riuscire a conquistare l’ambito premio. Il principale contendente nella categoria è Dune: Part Two, diretto da Denis Villeneuve. Questo film ha ricevuto elogi per i suoi vasti elementi di CGI, che spaziano da paesaggi alieni a creature, come i giganteschi vermi delle sabbie.

Dune: Part Two si presenta come il nominato con il punteggio più alto, vantando un tasso di approvazione del 92% su Rotten Tomatoes. Le straordinarie capacità visive di questo film potrebbero mettere in difficoltà le altre produzioni, rendendo arduo per le scimmie ottenere una vittoria agli Oscar del 2025.

Rispondi