Il film di bong joon ho: la prima volta in 31 anni di carriera

Il regista Bong Joon Ho continua a stupire il pubblico con la sua commedia fantascientifica Mickey 17. Nonostante le recensioni più miste rispetto al pluripremiato Parasite, i riconoscimenti ottenuti da questo nuovo lavoro dimostrano che Bong non ha perso il suo tocco e rimane uno dei creatori più distintivi del cinema contemporaneo. Questo lo rende uno degli autori più attesi nel panorama cinematografico.
Bong Joon Ho: Primo Film Animato Dopo Mickey 17
Un Nuovo Medium Per Il Prossimo Film Di Bong Joon Ho
Dopo aver realizzato il suo quarto film di fantascienza con Mickey 17, Bong Joon Ho è attualmente al lavoro su un film animato, intitolato The Valley, previsto per il 2027. Si segnala che Bong aveva già sperimentato l’animazione durante gli anni universitari con un cortometraggio in stop-motion del 1992, Looking for Paradise. Sebbene tutti i suoi lavori successivi siano stati progetti dal vivo, l’intenzione di tornare all’animazione segna una deviazione interessante nella sua carriera.
Cosa Riguarda Il Film Animato Di Bong Joon Ho
The Valley Esplora Tematiche Nuove E Familiari Per Bong Joon Ho
Sebbene la trama di The Valley sia ancora avvolta nel mistero, si sa che sarà un dramma animato che coinvolge umani e creature marine. La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Bong, ispirata al libro di Claire Nouvian, The Deep: The Extraordinary Creatures of the Abyss. Le creature sottomarine non sono state esplorate in dettaglio nei precedenti lavori di Bong, ma temi come le relazioni tra esseri umani e fauna selvatica sono già stati affrontati in opere come Okja.
L’Entusiasmo Per L’Entrata Di Bong Joon Ho Nell’Animazione
The Valley Sarà Un Audace Nuovo Progetto Da Un Regista Versatile
Dopo aver diretto diversi film acclamati nel corso degli anni, The Valley promette di essere un evento cinematografico emozionante al momento della sua uscita nel 2027. Questo progetto ambizioso potrebbe rappresentare una nuova pietra miliare per il cinema sudcoreano, grazie a un budget significativo rispetto ad altre produzioni animate locali. L’esperienza accumulata da Bong nella direzione di film live-action/CGI come Snowpiercer, Okja, e Mickey 17 dovrebbe tradursi bene anche in questo nuovo lavoro.
Bong ha dimostrato la volontà di spingersi oltre i confini del suo mestiere attraverso la produzione de The Valley. Nonostante i successi ottenuti con premi prestigiosi come il miglior film e miglior regia agli Oscar per Parasite, egli continua a cercare nuove sfide artistiche.
I membri coinvolti nel progetto includono:
- Bong Joon Ho (Regista)
- Werner Herzog (Voce)
- Korean VFX studio 4th Creative Party (Produzione)
- Hong Kyung-pyo (Cinematografia)
- Claire Nouvian (Ispirazione)
L’uscita di questo film è prevista tra due o tre anni e non ci sono segnali che indichino una frenata nella carriera del regista.