Il Film della Comunità Tanto Atteso: Novità Entusiasmanti dal Set con Alison Brie e un Messaggio di Ottimismo
Il progetto relativo al film di Community continua a essere un argomento di discussione, come dichiarato dall’attrice Alison Brie. La serie, andata in onda dal 2009 al 2015, ha acquisito uno status di cult nel corso degli anni. Nonostante i fan abbiano sperato in un possibile ritorno, NBC ha deciso di interrompere la trasmissione dopo cinque stagioni. La serie ha avuto un’ultima stagione su Yahoo! Screen, concludendosi con il tredicesimo episodio della sesta stagione, intitolato “Emotional Consequences of Broadcast Television”. L’unica vera possibilità di ripristino sembra consistere in un film che è attualmente in fase di sviluppo da oltre un decennio.
le difficoltà nella programmazione
Durante un’intervista con Collider, Brie ha sottolineato che la programmazione della produzione ha rappresentato la difficoltà principale. Nonostante “tutti vogliano farlo“, trovare un momento in cui ogni membro del cast possa tornare è stato complesso. L’attrice ha espresso la speranza che tutti possano essere disponibili “più avanti nell’anno“, ma ha messo in evidenza che questo è un tema ricorrente nelle conversazioni.
Non lo so. Ovviamente, i programmi di tutti sono complicati, e forse questo è l’aspetto principale. Ma mantengo un ottimismo. Continuo a sentire che “si controllano le disponibilità”. Quindi questo è sempre un bene. “Stiamo verificando le nuove disponibilità per più avanti nell’anno.” Ci vogliamo tutti bene. Tutti vogliono farlo. Quindi, l’elemento della volontà è presente. Sento che questo è il primo passo: tutti noi che diciamo, “Riuniamo il gruppo!” Dunque, ciò che può accadere è imprevedibile.
le star di community
Non sorprende che la programmazione costituisca ancora un ostacolo per il film. Infatti, molti attori della serie hanno raggiunto una notevole riconoscibilità a Hollywood. Tra i principali protagonisti, si possono citare:
- Joel McHale (Jeff Winger), attualmente coinvolto in Scream 7 (2026)
- Gillian Jacobs (Britta Perry), con un ruolo importante in The Bear
- Donald Glover (Troy Barnes), noto per il suo lavoro in The Lion King (2019) e Solo: A Star Wars Story (2018)
sviluppo e stato attuale
Il film ha ufficialmente avviato lo sviluppo nel 2014 e ad oggi, undici anni dopo, si trova ancora in una situazione di attesa. Trovare un momento che consenta a tutti questi straordinari attori di riunirsi è estremamente difficile, così come trovare il tempo necessario per girare un intero film. Nonostante l’interesse manifestato dalle stelle nel tornare, la sincronia dei loro impegni risulta essere la chiave per il successo del progetto. Sebbene nel 2022 sia stata ufficialmente annunciata la produzione, il cammino per la realizzazione è ancora in corso.
Sviluppo in corso…