Il diavolo veste prada avrà un remake coreano con anne hathaway

Contenuti dell'articolo

annuncio del remake coreano di “the intern” e il coinvolgimento di Warner Bros.

Nel panorama cinematografico internazionale, le produzioni di successo spesso vengono reinterpretate in diverse culture per raggiungere nuovi pubblici. Un esempio recente è la realizzazione di una versione sudcoreana del film “The Intern”, originariamente diretto da Nancy Meyers nel 2015. Questa operazione rappresenta un passo importante nella strategia di Warner Bros., che amplia così la propria presenza nel mercato asiatico attraverso collaborazioni locali.

il successo globale di “the intern” e il suo impatto in asia

Il film “The Intern” ha incassato quasi $195 milioni a livello mondiale, con un particolare riscontro nel mercato internazionale. La Corea del Sud si distingue come il principale paese estero per le performance del film, contribuendo con circa $24 milioni. Altre nazioni dove ha riscosso notevole successo sono Giappone, Taiwan, Australia e Messico, rispettivamente con incassi di $14 milioni, $7.6 milioni, $6.7 milioni e $5.9 milioni.

dettagli della produzione della versione coreana

La nuova interpretazione sarà diretta da Kim Do-young e manterrà probabilmente la trama originale, ambientata però in Corea invece che a New York. Il protagonista sarà interpretato da Choi Min-sik, noto per aver recitato in Old Boy, mentre Han So-hee vestirà i panni dell’amministratrice delegata interpretata da Anne Hathaway nel film originale. La presenza degli attori principali include:

  • Choi Min-sik
  • Han So-hee

impatto strategico per Warner Bros.

Questo progetto segna l’inizio di una collaborazione tra Warner Bros. e JOAT Films, azienda asiatica guidata da Jack Nguyen. Attraverso questa partnership, Warner Bros. intende sviluppare contenuti orientati al pubblico asiatico e trasformare i propri IP in versioni localizzate nelle diverse lingue regionali.

analisi del potenziale successo della rivisitazione coreana

L’originale “The Intern” si è dimostrato adattabile a molte culture grazie alla sua tematica universale sul rapporto intergenerazionale e sulla crescita personale. La trasposizione in Corea potrebbe rafforzare ulteriormente la presenza dei prodotti Warner Bros. nel mercato asiatico, che già nel 2025 ha registrato un incasso superiore ai $58 milioni solo in Corea del Sud.

personaggi principali coinvolti nella produzione

  • Choi Min-sik
  • Han So-hee

Rispondi