Il Corriere – The Mule: Scopri la Straordinaria Storia Vera che ha Ispirato Clint Eastwood

Contenuti dell'articolo

Negli ultimi tempi, il regista premiato con l’Oscar, Clint Eastwood, ha dedicato il suo talento a una serie di film biografici acclamati. Questi lavori affrontano tematiche di grande rilevanza come il patriottismo e la lotta contro le ingiustizie sociali. Fra i titoli più significativi si annoverano American Sniper, Sully, Richard Jewell e J. Edgar. Un’ulteriore aggiunta a questo repertorio è Il corriere – The Mule, un film del 2018 che Eastwood ha diretto e interpretato, segnando il suo ritorno come attore dopo sei anni in cui si era principalmente dedicato alla regia.

Il personaggio e la trama

Il film ruota attorno alla figura di Earl Stone, un ottantenne reduce della Seconda Guerra Mondiale. La sua passione per la guida e il mondo dei fiori lo porta a lavorare come floricoltore, un’attività alla quale dedica maggior attenzione rispetto alla sua famiglia, che comprende l’ex moglie Mary, la figlia Iris e la nipote Ginny. A causa di difficoltà economiche, Earl è costretto a chiudere la sua attività. L’unica opportunità che gli si presenta è un lavoro che richiede solo di guidare un veicolo, ma presto scoprirà di essersi involontariamente trasformato in un corriere della droga.

Il cast di Il corriere – The Mule

La parte di Earl Stone è interpretata da Clint Eastwood, che non recitava in un film dal 2012. L’attrice Dianne Wiest veste i panni di Mary, mentre Alison Eastwood, figlia del regista, interpreta la figlia Iris. Il ruolo di Ginny è affidato a Taissa Farmiga, nota per il suo lavoro in American Horror Story. Bradley Cooper ritorna a collaborare con Eastwood nel ruolo dell’agente Colin Bates, mentre Michael Peña interpreta il collega Trevino e Laurence Fishburne l’agente Warren Lewis. Andy Garcia recita come Laton, boss di un cartello, e Ignacio Serricchio appare nel ruolo di Julio Gutierrez.

La vera storia

Il personaggio di Earl Stone si ispira a Leo Sharp, conosciuto nel Cartello di Sinaloa come El Tata. Sharp, veterano di guerra, si dedicò all’orticoltura prima di essere reclutato nel traffico di droga, diventando un mito tra i corrieri. Arrestato dalla DEA, fu condannato a tre anni di carcere. Rilasciato nel 2015 per gravi motivi di salute, morì nel 2016 all’età di 92 anni. L’agente Bates nel film si basa sull’agente Jeff Moore, noto per aver catturato Sharp nel 2011.

La narrazione di Il corriere – The Mule subisce alcune variazioni rispetto ai fatti reali. Infatti, mentre il vero Sharp è stato un corriere per un lungo periodo, nel film il protagonista sembra coinvolto in poche spedizioni. Le figure familiari di Stone sono invece frutto dell’immaginazione di Eastwood, che ha modificato eventi e dettagli per creare una storia adatta al grande schermo.

Dove vedere il film in streaming e in tv

Il corriere – The Mule è disponibile su piattaforme di streaming come Rakuten TV, Apple TV, e Prime Video. Per visualizzarlo, è possibile noleggiare il film o sottoscrivere un abbonamento. Il film sarà anche trasmesso il venerdì 13 settembre alle ore 21:00 su Iris.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.