Il Combattimento Epico di Apollo Creed che Rocky 3 Avrebbe Dovuto Offrire

Contenuti dell'articolo

Il film Rocky III, scritto e diretto da Sylvester Stallone, ha segnato un’epoca nella saga di Rocky Balboa, trasportandola nel dinamico stile degli anni ’80. In questa pellicola, Rocky diventa campione del mondo affrontando un nuovo e temibile rivale, James “Clubber” Lang (interpretato da Mr. T), il quale si dimostra un folle avversario. La storia vede anche il ritorno di Apollo Creed (incarnato da Carl Weathers), che diventa manager e amico di Rocky dopo la morte di Mickey Goldmill (interpretato da Burgess Meredith).

Perché Rocky III Non Ha Realizzato Il Combattimento Apollo Creed Vs. Clubber Lang

Apollo Era Contento Di Gestire Rocky Contro Clubber

Apollo Creed appare in Rocky III come ospite speciale durante il match di difesa del titolo di Rocky contro Clubber. Durante l’introduzione al pubblico, il comportamento ostile di Clubber nei confronti di Apollo è evidente, con il pugile che definisce Creed un “has been.” Apollo rimane calmo e si dirige verso l’angolo di Rocky, esortandolo a “fargli un favore e far cadere questo chump.” La scena culmina con la rapida vittoria di Clubber, che sconfigge Rocky in due round, appropriandosi così del titolo.

Apollo Vs. Clubber Senza Balboa Sarebbe Stato Il Combattimento Più Grande Della Saga

Uno Scontro Epico Tra Due Ex Campioni Pesi Massimi

La saga di Rocky ha subito un cambiamento solo con Creed nel 2015. In una possibile alternativa alla trama, un ritorno di Apollo per combattere Clubber avrebbe potuto creare un incontro spettacolare. Lo stile fluido di Apollo e la sua resistenza avrebbero potuto sopraffare la potenza di pugno di Clubber, considerando che Apollo era abituato a combattere fino a 15 round. Nonostante ciò, la narrazione di Rocky III suggerisce che Apollo, all’età di 39 anni, potesse aver messo da parte i guantoni per motivi di età o salute.

Creed Felice Per La Vittoria Di Rocky

Dopo che Rocky regna nuovamente sul ring sconfiggendo Clubber, non c’è più la motivazione per Apollo per sfidare Lang, poiché era soddisfatto della vittoria di Rocky. Apollo avrebbe continuato a puntare a un incontro privato contro Balboa. Purtroppo, il desiderio di Apollo di riprendere la carriera viene spezzato quando incontra il tragico destino per mano di Ivan Drago in Rocky IV, lasciando i fan a riflettere su come sarebbe potuta andare se avesse affrontato Clubber prima della sua prematura morte.

Rispondi