Il cast di The Odyssey di Christopher Nolan: Svelato il retroscena con il celebre attore di Scream

Recenti dichiarazioni di Skeet Ulrich, attore noto per il suo ruolo in Scream, hanno messo in luce la sua audizione per il prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey. Ulrich, che ha interpretato il suo personaggio emblematico, Billy Loomis, nel film originale del 1996 e nel reboot del 2022, ha condiviso fattori riguardanti la sua potenziale partecipazione al nuovo progetto cinematografico.
Skeet Ulrich e The Odyssey
Ulrich e la selezione per The Odyssey
Durante un panel presso il MEGACON di Orlando, Ulrich ha rivelato di essere stato scelto tra i tre finalisti per un ruolo top-secret. Sebbene l’attore abbia messo tutta la sua passione nel provino, il ruolo è stato assegnato ad un altro candidato. Ulrich ha descritto la sua esperienza dicendo:
“Non è affatto semplice [vivere una vita piena di rifiuti]. Ho recentemente fatto un provino per The Odyssey. Sono rimasto tra me e altri due attori e ho scoperto solo la scorsa notte che non sono stato scelto. Rappresenta un’esperienza ricorrente, ma quando si fa ciò che si ama, ogni insuccesso sembra più tollerabile.”
The Odyssey e l’aggiunta di un nuovo membro del cast
Il cast confermato per The Odyssey include diversi collaboratori di Nolan: Benny Safdie, Matt Damon, Robert Pattinson, Elliot Page, Himesh Patel, Bill Irwin e Anne Hathaway. L’ensemble è completato da attori come Jon Bernthal, Tom Holland, Zendaya, Lupita Nyong’o, John Leguizamo, Samantha Morton e Charlize Theron, tutti nuovi collaboratori del regista. I dettagli sui ruoli di questi attori rimangono al momento sconosciuti.
Il significato per The Odyssey
Considerato il tempo trascorso dalla comunicazione di Ulrich e il panel che si è svolto il 7 febbraio, è verosimile che il film abbia recentemente integrato un nuovo membro nel suo cast. I film di Nolan solitamente includono cast di grande spessore, come dimostra Oppenheimer, che ha visto una schiera significativa di attori e una forte risonanza al box office.
Ripercussioni per Skeet Ulrich
Luttuoso, ma forse per il meglio
Ulrich ha interpretato ruoli differenti, dalle sue apparizioni in Riverdale al suo iconico carattere in Scream. Sebbene rimanga difficile speculare sul ruolo specifico per cui ha audizionato, è probabile che si trattasse di una parte minore data la vastità del cast. La mancanza di Ulrich nel film è certa, ma potrebbe rivelarsi positiva nel lungo termine.
Il talento di Nolan nell’individuare gli attori giusti per le sue pellicole è ben noto, come dimostra il riconoscimento ricevuto per Oppenheimer. Con le riprese della parte siciliana di The Odyssey programmate per i prossimi mesi, sembra che il cast sia prossimo a essere definitivo.