I migliori villain dei fantastici quattro che hai perso

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei supereroi è ricco di antagonisti memorabili, eppure i Fantastic Four spesso non vengono considerati tra le squadre con le gallerie di nemici più impressionanti. Questo è particolarmente interessante se si considera che due dei loro avversari più noti, Galactus e Doctor Doom, vengono frequentemente citati come alcuni dei più potenti supercriminali della storia Marvel.

Galactus, nonostante le sue frequenti sconfitte nel canone Marvel, rimane una figura cosmica temibile nell’universo dei Fantastic Four. D’altra parte, il Doctor Doom continua a essere presentato come uno dei migliori supervillain di tutti i tempi. Sebbene questi due personaggi siano indiscutibilmente significativi, la galleria di nemici dei Fantastic Four include molti altri antagonisti degni di nota.

Diablo

Fantastic Four #30 – Scritto da Stan Lee; Arte di Jack Kirby, Chic Stone e Artie Simek

Esteban Corazón de Ablo, noto come Diablo, ha venduto la sua anima al diavolo nel IX secolo per ottenere un’esistenza prolungata. Dopo aver commesso numerosi atti malvagi in Transilvania, viene imprigionato fino a quando The Thing lo riscopre. In cambio della libertà, Diablo promette a The Thing un potere umano attraverso una pozione che si rivela falsa.

Immortus

The Avengers #10 – Scritto da Stan Lee; Arte di Don Heck, Dick Ayers, Stan Goldberg e Sam Rosen

Immortus, considerato la forma finale di Kang il Conquistatore, gioca un ruolo cruciale nella mitologia dei Fantastic Four. La sua connessione con Nathaniel Richards crea legami inquietanti con Reed Richards stesso.

Hate-Monger

Fantastic Four #21 – Scritto da Stan Lee; Arte di Jack Kirby, George Roussos e Artie Simek

L’Hate-Monger, clone di Adolf Hitler, rappresenta una minaccia in quanto incarna il bigottismo puro. Non può essere ucciso poiché la sua mente si trasferisce costantemente in nuovi corpi.

The Red Ghost

Fantastic Four #13 – Scritto da Stan Lee; Arte di Jack Kirby, Steve Ditko, Stan Goldberg e Artie Simek

Ivan Kragoff, noto come The Red Ghost, sviluppa poteri simili ai Fantastic Four grazie alla sua ricerca sui raggi cosmici. Diventa un antagonista iconico nella serie.

The Frightful Four

Fantastic Four #36 – Scritto da Stan Lee; Arte di Jack Kirby, Chic Stone e Artie Simek

The Frightful Four, composto dai principali nemici della squadra riuniti per affrontarli insieme, dimostra l’importanza dell’unione contro i supereroi.

The Mad Thinker

Fantastic Four #15 – Scritto da Stan Lee; Arte di Jack Kirby, Dick Ayers, Stan Goldberg e Artie Simek

The Mad Thinker: Un genio strategico che riesce ad intrappolare i Fantastic Four nel loro quartier generale per apprendere i segreti tecnologici del gruppo.

Psycho-Man

Psycho-Man: Con il suo dispositivo capace di manipolare le emozioni delle persone offre sfide complesse ai Fantastic Four.

  • Diablo;
  • Immortus;
  • A Hate-Monger;
  • The Red Ghost;
  • The Frightful Four;
  • The Mad Thinker;
  • Psycho-Man;

Rispondi