I goonies 2 in lavorazione: ecco la conferma di warner bros

Il sequel de I Goonies, un film cult atteso da tempo, sta finalmente prendendo forma. Recentemente, Warner Bros ha ufficialmente annunciato che un nuovo capitolo della celebre saga è in fase di sviluppo.
annuncio ufficiale e dettagli sul progetto
La conferma è giunta attraverso Deadline, che già lo scorso febbraio aveva rivelato l’inizio dei lavori per I Goonies 2. Durante una recente intervista esclusiva, i dirigenti Pam Abdy e Mike De Luca, rispettivamente presidente e CEO della divisione cinematografica di Warner Bros, hanno confermato l’avanzamento del progetto.
le parole di pam abdy
Pam Abdy ha espresso il proprio entusiasmo riguardo allo sviluppo del sequel: “Siamo davvero entusiasti che Amblin stia sviluppando con Chris Columbus nuovi capitoli dei franchise dei Gremlins e dei Goonies“. Questo indica un forte impegno nella realizzazione di nuove storie legate a questi amati personaggi.
collaborazione con amblin entertainment
A febbraio era stata comunicata la volontà della Warner Bros di lavorare su sequel sia per I Goonies che per Gremlins. I dettagli erano scarsi all’epoca; ora si sa che Chris Columbus è coinvolto nel progetto insieme alla Amblin Entertainment, la casa di produzione fondata da Steven Spielberg, responsabile del film originale.
ottimismo dell’attore ke huy quan
Pochi giorni fa, l’attore Ke Huy Quan, noto per il suo ruolo nel film originale, ha manifestato ottimismo riguardo al sequel. Rimangono interrogativi sul formato del nuovo capitolo: sarà un vero seguito con il cast originale? Si presenterà come un film simile a Ghostbusters, con i protagonisti storici affiancati da nuovi attori? Oppure si tratterà di un reboot o remake?
- Pam Abdy – Presidente/CEO Warner Bros. Cinematic Division
- Mike De Luca – Presidente/CEO Warner Bros. Cinematic Division
- Chris Columbus – Regista e sceneggiatore coinvolto nel progetto
- Steven Spielberg – Fondatore di Amblin Entertainment
- Ke Huy Quan – Attore del cast originale de I Goonies