I 3 Film Incredibili di Crossover tra Godzilla e King Kong che Non Sono Mai Esistiti

Contenuti dell'articolo

Nel corso della storia del cinema, i celebri mostri iconici Godzilla e King Kong si sono affrontati in diverse occasioni, sia sul grande schermo sia attraverso progetti abbandonati. Sin dalla loro creazione negli anni ’30 e ’50, Godzilla e King Kong si sono riuniti per la prima volta nel 1962 con il film King Kong vs. Godzilla. Dopo questo storico incontro, il pubblico ha atteso a lungo un sequel e ci sono stati vari tentativi di riportarli insieme, culminando nel recente Godzilla vs. Kong.

continuazione: king kong vs. godzilla

il film sarebbe stato un sequel diretto del primo crossover

Toho inizialmente pianificò un seguito immediato intitolato Continuazione: Godzilla vs. Kong, che doveva riprendere le vicende dopo la presunta sconfitta di Godzilla. La trama prevedeva che il corpo di Godzilla venisse ritrovato sulla spiaggia, mentre i personaggi umani avrebbero erroneamente creduto alla sua morte per gran parte della pellicola. La storia prevedeva un risveglio di Godzilla, orchestrato da umani attraverso un elettrificazione, per affrontare Kong in un nuovo scontro.

Inoltre, si prevedevano combattimenti tra Kong e una scorpione gigante, nonché l’introduzione di un parco divertimenti dedicato ai mostri. L’epilogo sarebbe culminato con i due protagonisti intrappolati all’interno di un vulcano. Il progetto venne però abbandonato in favore di Mothra vs. Godzilla, probabilmente a causa delle somiglianze con il primo film, che avrebbero potuto far perdere interesse nel sequel.

destroy all monsters (versione 1967)

ci furono molteplici bozze del copione di destroy all monsters

Nel 1968, Toho rilasciò Destroy All Monsters, un crossover in stile Avengers, con Godzilla e altri kaiju che affrontavano King Ghidorah. Inizialmente, ci si aspettava che King Kong fosse incluso nella battaglia, ma la sua partecipazione venne esclusa a causa dell’estinzione della licenza che permetteva a Toho di utilizzarlo. Alla fine, il film presentò altri mostri, come Angurius, Rodan e Mothra, ma King Kong non fu parte dell’epopea.

king kong vs. godzilla (versione 1991)

dopo biollante, godzilla quasi combattuto king kong invece di king ghidorah

Negli anni ’90, l’interesse di Toho per i crossover tra Godzilla e King Kong si intensificò nuovamente, con proposte per un remake di King Kong vs. Godzilla dopo la deludente performance di Godzilla vs. Biollante. La trama del progetto prevedeva che Kong perdesse il primo incontro, per poi essere trasformato in un cyborg per la battaglia finale, idea infine riutilizzata in Godzilla vs. King Ghidorah. La difficoltà principale restava il costo dei diritti di King Kong, che risultava proibitivo per Toho.

Rispondi