I 15 Cuori Infranti degli Anni 2000: Dove Sono Finiti Oggi?
Il fenomeno degli attori affascinanti ha sempre avuto un posto di rilievo nella cultura cinematografica di Hollywood. Sin dai primordi dell’industria, le storie che ruotano attorno a giovani talenti attraenti hanno favorito l’emergere di cuori rubati all’interno di molte produzioni cinematografiche. Questo trend, benché possa risultare superficiale, ha ancora una forte presenza nel panorama cinematografico contemporaneo, dove gli attori sono considerati più per il loro aspetto fisico che per le loro capacità recitative. L’idea di “heartthrob” è particolarmente emersa negli anni 2000, un periodo segnato dall’uscita di film al cinema e dall’attenzione dei media sulle vite delle celebrità. Sebbene l’attuale cultura pop abbia iniziato a distaccarsi dal definire attori come cuori rubati, è importante riflettere su quell’epoca in cui il titolo di idolo giovanile costituiva il fulcro della carriera di molti attori.
15 Zac Efron
È ancora attivo, per lo più in commedie
Zac Efron ha raggiunto la celebrità negli anni 2000, divenendo famoso grazie alla franchigia del Disney Channel High School Musical e al film musicale Hairspray. Questi ruoli hanno confermato il suo talento sia come attore che come cantante, facendolo diventare un simbolo di bellezza e romanticismo nel panorama cinematografico.
14 Patrick Dempsey
Recita e partecipa a gare automobilistiche
Patrick Dempsey è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Grey’s Anatomy, dove ha interpretato il dottor Derek “McDreamy” Shepherd. Dopo aver lasciato la serie nel 2015, ha partecipato a numerosi progetti, tra cui Bridget Jones’s Baby e Ferrari. Dempsey è diventato anche un auto-racer di successo, partecipando a eventi prestigiosi.
13 Ryan Phillippe
Ha avuto problemi legali
Ryan Phillippe è esploso sulla scena nei tardi anni ’90 con successi come I Know What You Did Last Summer e Cruel Intentions. Negli anni 2000 ha partecipato a film premiati come Crash e Flags of Our Fathers. La sua carriera è stata segnata da controversie personali, con accuse di harassment e un processo di domestic abuse nelle sue relazioni passate.
12 Taylor Lautner
È apparso in un video musicale di Taylor Swift
Conosciuto principalmente per il suo ruolo come Jacob Black nella saga di Twilight, Lautner è uno dei teenager più pagati di Hollywood. Recentemente, ha anche recitato nella commedia Grown Ups 2 e ha fatto il suo ingresso nel mondo musicale collaborando con Taylor Swift.
11 Robert Pattinson
È diventato un attore di punta di A24 dopo Twilight
Robert Pattinson ha acquisito notorietà come Cedric Diggory in Harry Potter, ma è stato Twilight a lanciare la sua carriera verso nuove vette. Dopo Twilight, ha scelto ruoli più indipendenti, consolidandosi come un attore di arte cinematografica.
10 Josh Hartnett
È apparso di recente in Trap di M. Night Shyamalan
Dopo il suo debutto con Cracker, Hartnett ha recitato in blockbuster come Pearl Harbor e Black Hawk Down. Dopo un periodo di assenza, è tornato alla ribalta con Oppenheimer e ha recitato in Trap, una pellicola che ha avuto ottimo successo al botteghino.
9 Orlando Bloom
Orlando Bloom ha acquisito fama mondiale per i suoi ruoli nei franchising cinematografici di grande successo, come Pirates of the Caribbean e The Lord of the Rings. Recentemente, ha ampliato la sua carriera nel campo delle serie TV con Carnival Row.
8 Corbin Bleu
La stella della Disney è attualmente attiva a Broadway
Corbin Bleu ha raggiunto una grande notorietà con High School Musical, ma ha anche costruito una carriera affermata a Broadway, partecipando a produzioni come In The Heights e la rivisitazione di Kiss Me, Kate.
7 Chad Michael Murray
Ha avuto successo nei riadattamenti
Chad Michael Murray è noto per i suoi ruoli in film come A Cinderella Story e Freaky Friday, nonché nelle serie One Tree Hill e Gilmore Girls. Ha continuato a fare apparizioni anche in serie contemporanee come Riverdale.
6 Jesse McCartney
Continua a produrre nuova musica
Inizialmente attore, Jesse McCartney ha raggiunto il successo come cantante con album di grande successo. Dopo aver dato voce a personaggi in film d’animazione, ha pubblicato l’EP All’s Well nel 2024, continuando la sua carriera musicale.
5 Tom Welling
Ha recitato in Lucifer della Fox
Tom Welling ha ottenuto fama con il suo ruolo in Smallville e ha proseguito la sua carriera con diversi film e serie, incluso Lucifer, che ha presentato un approccio unico al genere fantasy.
4 Milo Ventimiglia
Recentemente ha recitato in This Is Us della NBC
Conosciuto per il suo ruolo in Gilmore Girls, Ventimiglia ha continuato a costruire una carriera sostenuta in serie recenti come This Is Us, ottenendo ampio riconoscimento nel panorama televisivo.
3 Chris Pine
È diventato una stella di prim’ordine
Chris Pine ha interpretato ruoli iconici sin dal suo esordio in The Princess Diaries 2, seguendo con il suo celebre ruolo di Captain Kirk in Star Trek, consolidando così la sua posizione come attore di punta.
2 Ashton Kutcher
Confrontato al backlash per aver difeso il co-protagonista Danny Masterson
Kutcher ha guadagnato notorietà con That 70s Show e ha continuato a recitare in vari successi. La sua carriera non è stata esente da controversie, specialmente per il suo sostegno pubblico a Masterson, recentemente coinvolto in problemi legali.
1 Joseph Gordon-Levitt
Sta ampliando le sue attività creative
Dalla sua carriera di attore in 3rd Rock from the Sun, Joseph Gordon-Levitt ha mostrato versatilità, dirigendo film come Don Jon e impegnandosi in progetti innovativi attraverso la sua piattaforma online, HitRecord.