I 10 Migliori Film e Serie TV di Tim Curry che Devi Assolutamente Vedere

Le migliori pellicole e serie TV di Tim Curry mettono in mostra alcune delle interpretazioni più eclettiche della carriera di questo attore britannico. Dopo aver studiato recitazione, ha fatto il suo esordio in un musical nel 1968 e ha poi recitato nel famoso The Rocky Horror Picture Show, dove il suo ruolo di Dr. Frank-N-Furter gli ha valso un posto di rilievo nel panorama del cinema cult.
Il viaggio di Tim Curry attraverso il cinema e la televisione
Tra i film più notabili, The Rocky Horror Picture Show è considerato uno dei migliori di sempre nel suo genere, contribuendo a consolidare la reputazione di Curry. Inoltre, ha lavorato in produzioni teatrali e ha preso parte a vari film di culto come Clue e It. Nonostante una stroke nel 2012, Curry continua a prestare la sua voce per personaggi animati.
The Three Musketeers (1993)
Cardinal Richelieu
Nel 1993, il film The Three Musketeers ha provato a riportare in auge il famoso racconto, con Curry nei panni del villain Cardinal Richelieu. Nonostante Le critiche siano state negative, il film ha ottenuto un buon successo al botteghino.
Annie (1982)
Rooster Hannigan
In Annie, Curry interpretava Rooster Hannigan, un truffatore e pericolo per la protagonista. La sua performance è stata descritta come quella di un “cattivo da cartone animato”.
The Wild Thornberrys (1998-2004)
Nigel Thornberry
Curry ha prestato la voce a Nigel Thornberry nel popolare show animato The Wild Thornberrys, follow-descrive una famiglia di documentaristi. Questo ruolo gli ha permesso di esprimere il suo talento vocale in un contesto diverso dal cinema dal vivo.
Legend (1986)
Darkness
In Legend, Curry recita come la figura malvagia Darkness, l’antagonista principale, in un contesto di fantasy oscuro.
Muppet Treasure Island (1996)
Long John Silver
Nel film Muppet Treasure Island, Curry ha interpretato Long John Silver, un ruolo che è piaciuto molto ai fan della saga, mostrando il suo talento per la commedia e il dramma.
Criminal Minds (2010)
Billy Flynn
Nel 2010, Curry è apparso in Criminal Minds come Billy Flynn, un ruolo che si è distinto per la sua intensità e profondità, risultando uno dei suoi ultimi ruoli dal vivo pre-stroke.
Home Alone 2: Lost in New York (1992)
Concierge
Curry ha dato prova del suo talento comico nel film Home Alone 2, dove ha interpretato il ruolo del Concierge, noto per le sue interazioni esilaranti con il giovane protagonista.
It (1990)
Pennywise The Dancing Clown
Uno dei ruoli più iconici di Curry è quello di Pennywise nel film It, basato sul romanzo di Stephen King. La sua interpretazione ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop, rendendolo un simbolo dell’orrore.
Clue (1985)
Wadsworth
Il film Clue è diventato un cult grazie alla performance di Curry nel ruolo di Wadsworth. Con la sua intelligenza e comicità, Curry ha reso questo mistero un classico da riscoprire nel tempo.
The Rocky Horror Picture Show (1975)
Dr. Frank N. Furter
Il film che ha catapultato Curry alla ribalta è The Rocky Horror Picture Show, dove ha interpretato Dr. Frank N. Furter. La pellicola, tuttora considerata un cult, è conosciuta per le sue celebrazioni di eccentricità e musicalità.
- Tim Curry
- Chris O’Donnell
- Kiefer Sutherland
- Charlie Sheen
- Oliver Platt
- Albert Finney
- Carol Burnett
- Ann Reinking
- Billy Connolly
- David Ogden Stiers
- Donal Gibson
- David Bennent