I 10 migliori film e serie tv di steve buscemi

Steve Buscemi è un attore di grande fama, noto per le sue interpretazioni in alcuni dei film e delle serie TV più celebri della storia del cinema. La sua carriera, avviata negli anni ’80, ha visto il riconoscimento iniziale con il film del 1986, Parting Glances, che ha segnato l’inizio di una lunga e fruttuosa carriera. Tra i titoli più noti si possono citare Reservoir Dogs, The Big Lebowski, Ghost World e Fargo.
Parting Glances (1986)
Steve Buscemi nel ruolo di Nick
Parting Glances affronta la devastazione dell’epidemia di AIDS nella comunità LGBTQ+, raccontando la storia di una coppia impegnata in una relazione a distanza. Il film offre uno sguardo autentico e rispettoso su un momento tragico della storia umana.
The Death of Stalin (2017)
Steve Buscemi nel ruolo di Nikita Khrushchev
The Death of Stalin è una satira politica che esplora le lotte interne del Politburo sovietico dopo la morte di Stalin. La performance di Buscemi come Khrushchev è particolarmente apprezzata, grazie alla sua capacità comica innata.
Living in Oblivion (1995)
Steve Buscemi nel ruolo di Nick Reve
Living in Oblivion racconta le difficoltà nella realizzazione di un film a basso budget, presentando una commedia nera incisiva. La performance di Buscemi come regista indie è considerata tra le sue migliori.
Boardwalk Empire (2010-2014)
Steve Buscemi nel ruolo di Nucky Thompson
Boardwalk Empire, ambientato durante il proibizionismo ad Atlantic City, mette in luce la vita complessa e corrotta del personaggio interpretato da Buscemi.
- Catherine Keener – Nicole Springer in Living in Oblivion
- Dermot Mulroney – Performance notevoli in Living in Oblivion