I 10 Migliori Film e Serie TV di Erin Moriarty da Non Perdere

Contenuti dell'articolo

Erin Moriarty ha intrapreso la sua carriera artistica all’età di undici anni e ha affinato le sue capacità recitative nel corso degli anni, partecipando a numerosi progetti cinematografici e televisivi. Nata e cresciuta a New York, ha ricevuto una formazione sia teatrale che televisiva, anche se la sua carriera professionale si è sviluppata principalmente nel campo della TV e del cinema. Uno dei suoi ruoli iniziali è stato in una soap opera, ma tale esperienza è servita più come un campo di allenamento che come il suo lavoro definitivo.

Le soap opera sono notoriamente un ottimo campo di addestramento per gli attori emergenti, data la loro produzione frenetica. Moriarty ha avuto così modo di acquisire esperienze che si sono rivelate preziose nella sua carriera. Anche se gran parte dei suoi ruoli sono stati di supporto, ha dimostrato di saper adattarsi a diversi generi, dal dramma alla commedia fino all’azione, evidenziando il suo talento.

10
Law And Order: SVU (2011)

Nel ruolo di Dru

Law & Order: Special Victims Unit è una serie di crime drama creata da Dick Wolf, incentrata su un’unità della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale. La serie analizza le indagini di un gruppo di detective, affrontando i lati oscuri del crimine e dell’umanità.

  • Christopher Meloni
  • Mariska Hargitay
  • Richard Belzer
  • Dann Florek
  • Michelle Hurd
  • Stephanie March
  • Ice-T
  • BD Wong
  • Diane Neal
  • Tamara Tunie

Moriarty ha fatto la sua apparizione in un episodio della dodicesima stagione, dimostrando sin da subito il suo potenziale.

9
Captain Fantastic (2016)

Nel ruolo di Claire

Captain Fantastic racconta la storia di un padre che cresce i propri figli al di fuori della società. Moriarty interpreta una giovane donna che entra in contatto con uno dei figli, aiutandolo ad affrontare il mondo esterno. Quel film ha aiutato a far crescere il suo profilo, grazie all’acclamazione da parte della critica.

8
The Miracle Season (2018)

Nel ruolo di Kelly

The Miracle Season è un film drammatico basato su eventi reali, seguendo una squadra di pallavolo che affronta il dolore dopo la morte di una star della squadra. Moriarty interpreta la miglior amica della protagonista, mettendo in risalto le sue abilità recitative in un ruolo emotivamente intenso.

7
Red Widow (2013)

Nel ruolo di Natalie

In Red Widow, Moriarty ricopre il ruolo di una giovane donna le cui dinamiche familiari vengono complicate dal crimine. Questa serie, sebbene cancellata dopo una stagione, rappresenta un importante passo nella sua carriera, offrendole l’opportunità di dimostrare il suo talento come attrice principale.

6
Blood Father (2016)

Nel ruolo di Lydia

Blood Father è un’action-thriller in cui Moriarty recita al fianco di Mel Gibson. La sua performance come Lydia, una giovane donna in pericolo, le ha permesso di esplorare temi complessi come la riconciliazione familiare e il coraggio.

4
The Kings Of Summer (2013)

Nel ruolo di Kelly

The Kings of Summer è una commedia drammatica che racconta le disavventure di tre adolescenti in cerca di libertà. Moriarty interpreta un personaggio che funge da collegamento emotivo per i giovani protagonisti, contribuendo a creare un equilibrio nell’instabile gruppo.

3
True Detective (2014)

Nel ruolo di Audrey

In True Detective, Moriarty interpreta Audrey, il cui arco narrativo spazia nell’infanzia e nell’adolescenza, offrendo uno spaccato sul tumulto familiare e sulla ribellione adolescenziale.

2
Marvel’s Jessica Jones (2015)

Nel ruolo di Hope

Il suo ruolo in Jessica Jones rappresenta un punto di svolta, poiché Moriarty è coinvolta in una trama complessa che mette in luce il suo talento drammatico e le sue capacità recitative.

1
The Boys (2019-)

Nel ruolo di Starlight

Infine, il personaggio di Starlight in The Boys l’ha portata alla ribalta, consentendole di esplorare la dualità dei supereroi, oscillando tra idealismo e disillusione. Il suo ruolo in questa serie è stato accolto con entusiasmo, sottolineando le sue qualità artistiche e la sua versatilità.

Rispondi