I 10 Migliori Film di Kevin Costner degli Anni 2000: La Classifica Definitiva

Contenuti dell'articolo

Kevin Costner: Un’icona del cinema americano

Kevin Costner rappresenta una delle ultime vere megastar di Hollywood, con una carriera che si estende per oltre quattro decenni. Dalla sua esordio nel 1981, ha conquistato il pubblico attraverso le sue interpretazioni sia davanti che dietro la macchina da presa. Recentemente, ha diretto e recitato in un ambizioso progetto cinematografico intitolato Horizon: An American Saga – Chapter I.

Le migliori interpretazioni di Kevin Costner

Costner ha dimostrato una notevole versatilità, estendendo il suo talento e l’influenza attraverso ogni decade, con alcuni dei suoi ruoli più iconici riscontrabili negli anni ’80 e ’90. Nonostante i cali di prestazione al botteghino, il suo appeal rimane intatto. È apparso in oltre 50 film, dimostrando un affezionato seguito e un impegno costante nell’industria cinematografica.

10 – Rumor Has It… (2005)

Diretto da Rob Reiner

Rumor Has It… vede Jennifer Aniston nel ruolo di Sarah Huttinger, una giovane donna la cui famiglia potrebbe essere stata l’ispirazione per il romanzo e il film The Graduate. Costner e Shirley MacLaine affiancano Aniston in questa commedia drammatica che tratta temi complessi relazionali.

  • Jennifer Aniston
  • Mark Ruffalo
  • Shirley MacLaine

9 – The New Daughter (2009)

Diretto da Luiso Berdejo

Un film horror-thriller che presenta Costner nel ruolo di John James, un padre single. La storia si sviluppa quando la sua figlia Louisa mostra comportamenti strani, rivelando una forza maligna nell’aria.

  • John Travis
  • John Connolly

8 – Swing Vote (2008)

Diretto da Joshua Michael Stern

La trama ruota attorno a un padre irresponsabile il cui voto potrebbe decidere le elezioni presidenziali. Il film, purtroppo, non fornisce commenti incisivi sulla politica americana.

  • Madeline Carroll
  • Kelsey Grammer
  • Stanley Tucci
  • Nathan Lane
  • Dennis Hopper

7 – 3000 Miles to Graceland (2001)

Diretto da Demian Lichtenstein

Un thriller criminale incentrato su un gruppo di ex detenuti che progettano un colpo durante una convention di impersonatori di Elvis. La performance di Costner è stata criticata, ma il film non è privo di momenti adrenalinici.

6 – Dragonfly (2002)

Diretto da Tom Shadyac

In questo thriller soprannaturale, Costner interpreta un medico in lutto per la moglie defunta, scoprendo messaggi inquietanti che lo porteranno in un viaggio spirituale.

5 – Mr. Brooks (2007)

Diretto da Bruce A. Evans

Un thriller psicologico che esplora la doppia vita di un uomo d’affari di successo che lotta contro il suo alter ego assassino. Costner offre una performance intensa in un film che mescola suspense e introspezione.

4 – The Upside of Anger (2005)

Diretto da Mike Binder

Costner, nel ruolo di Denny, si avvicina a una madre in difficoltà per aiutare la sua famiglia a riallacciarsi, portando il film a esplorare le dinamiche familiari.

3 – The Guardian (2006)

Diretto da Andrew Davis

Un dramma d’azione che segue le esperienze di un veterano della Guardia Costiera mentre addestra nuovi reclute, approfondendo temi di sacrificio e resilienza.

2 – Thirteen Days (2000)

Diretto da Roger Donaldson

Un dramma che racconta i momenti salienti della crisi dei missili a Cuba, con Costner nel ruolo di assistente principale del presidente Kennedy. Il film è acclamato per la sua accuratezza storica e l’intensità della narrazione.

  • Bruce Greenwood
  • Steven Culp

1 – Open Range (2003)

Diretto da Kevin Costner

Costner grida il suo talento come regista e attore in questo Western che esplora la giustizia e la redenzione. Il film è considerato uno dei suoi migliori lavori degli anni 2000.

Rispondi