Hugh Grant svela: perché il Bridget Jones emoziona più che mai

Contenuti dell'articolo

Il nuovo capitolo di Bridget Jones: Mad About the Boy

Il prossimo film della serie di Bridget Jones, intitolato Mad About the Boy, si preannuncia come un’opera caratterizzata da tonalità sia comiche che malinconiche. Questa affermazione proviene da Hugh Grant, che ritorna nel ruolo di Daniel Cleaver, un personaggio iconico del franchise. Durante un’intervista al The Graham Norton Show, Grant ha espresso la sua visione sul film, rivelando che oltre a contenere elementi di grande divertimento, potrà risultare “molto, molto triste”.

Ritorno di Hugh Grant e la sceneggiatura

Il ritorno di Grant nel quarto lungometraggio era inizialmente inaspettato, dopo aver lasciato la saga in seguito al secondo film. L’attore ha scherzato sulla necessità della sua presenza nel film, affermando: “Volevano infilarmici a forza!”. Il coinvolgimento di Grant non si limita alla recitazione; ha anche contribuito alla stesura di alcune scene, esprimendo insoddisfazione per la reinterpretazione del suo personaggio: “Ora ho più di 60 anni, non puoi semplicemente farlo passeggiare lungo King’s Road a guardare ragazze più giovani.”

La sceneggiatura e la trama

La sceneggiatura è stata curata da Helen Fielding, l’autrice originale dei romanzi, ed è basata sull’ultimo libro di Bridget Jones, pubblicato nel 2013. L’evoluzione del personaggio nel nuovo film promette di esplorare tematiche più mature e complesse, mantenendo il classico umorismo della saga.

Il cast di Mad About the Boy

Il film vedrà nuovamente Renée Zellweger nel ruolo di Bridget Jones, un personaggio che ha saputo conquistare il pubblico dal suo debutto nel 2000 con Il diario di Bridget Jones. Da allora, Zellweger ha interpretato Bridget in altre tre pellicole: Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby.

Attesa e curiosità

Con l’uscita di Mad About the Boy, i fan della saga sono in attesa di scoprire come si evolveranno i personaggi e le dinamiche tra di essi. Le aspettative sono alte per un nuovo capitolo che promette di mantenere il fascino e l’ironia che hanno reso celebre la serie.

Cast principale del film:

  • Hugh Grant – Daniel Cleaver
  • Renée Zellweger – Bridget Jones
  • Helen Fielding – sceneggiatrice

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.