House of the Dragon 2: Location delle Riprese e Luoghi Iconici

location delle riprese della seconda stagione
La produzione di House of the Dragon non si è limitata a un solo paese per le riprese della prima e seconda stagione. Le location spaziano dal Regno Unito alla Spagna e al Portogallo. Ecco un approfondimento sui luoghi scelti per le riprese della seconda stagione.
location in regno unito
prima stagione
Le riprese iniziano a fine aprile 2021 in Cornovaglia, con varie scene girate al St. Michael’s Mount e alla Holywell Beach. La troupe ritorna nuovamente a Holywell Beach nella seconda settimana di settembre 2021. Altri scenari includono Kynance Cove, nota per le sue formazioni rocciose uniche.
Dopo la fase conclusiva di riprese a metà maggio 2021, la squadra si sposta nel Derbyshire per girare ulteriori scene nel Peak District.
seconda stagione
Per la seconda stagione, le riprese continuano in Galles, con una particolare attenzione alla sezione nord-ovest, incluso il parco nazionale di Snowdonia. Le principali location gallesi sono:
- Trefor Quarry, Gwynedd
- Dinorwig Quarry, Gwynedd
- Ogwen Valley, Gwynedd
- Penmachno Roman Bridge, Gwynedd
- Penmon, Anglesey
- Beaumaris, Anglesey
- Llanddwyn Beach, Anglesey
- Porth y Cwch, Anglesey
location in spagna e portogallo
In Spagna, la città di Cáceres già nota per le riprese della settima stagione di Game of Thrones, viene utilizzata nuovamente sia per la prima sia per la seconda stagione di House of the Dragon. Altre location spagnole e portoghesi includono:
- Trujillo, Spagna
- Lloret de Mar, Catalogna
- Castillo de la Calahorra, Granada
- Monsanto, Portogallo