Hot Milk: MUBI Ottiene i Diritti del Film di Rebecca Lenkiewicz, Una Nuova Avventura Cinematografica

Contenuti dell'articolo

MUBI, noto come distributore globale e piattaforma di streaming, ha recentemente acquisito i diritti di Hot Milk, il lungometraggio d’esordio della stimata sceneggiatrice Rebecca Lenkiewicz (Anche Io, Ida, Disobedience). Questo film, ispirato all’omonimo romanzo di Deborah Levy, candidato al Booker Prize nel 2016, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2025.

Espansione dei Diritti di Distribuzione

Dopo aver già annunciato i diritti per il Regno Unito, Irlanda, Italia, America Latina e Turchia, MUBI ha ampliato la sua portata includendo anche Germania, Austria e India.

Dettagli del Film

Hot Milk è sia scritto che diretto da Rebecca Lenkiewicz e si basa sul romanzo di Deborah Levy. Il cast del film comprende illustri attori come:

  • Emma Mackey (Sex Education, Emily, Barbie)
  • Fiona Shaw (Harry Potter, Killing Eve, The Tree of Life)
  • Vicky Krieps (Il Filo Nascosto, Il Corsetto dell’Imperatrice, Sull’Isola di Bergman)

La fotografia è curata da Christopher Blauvelt (May December, Emma, First Cow).

Trama di Hot Milk

Ambientato in una calda estate spagnola, il film narra le avventure di Rose (Fiona Shaw) e di sua figlia Sofia (Emma Mackey) che si recano a Almería per consultare Gómez (Vincent Perez), un misterioso guaritore che potrebbe aiutarli con la malattia di Rose, costretta su una sedia a rotelle. Nella soleggiata cittadina, Sofia inizia a scoprire la sua libertà, attirata da Ingrid (Vicky Krieps), una viaggiatrice carismatica. Questa nuova libertà di Sofia provoca tensioni con la madre, alimentando rancori e conflitti tra le due.

Rebecca Lenkiewicz: La Regista e Sceneggiatrice

Rebecca Lenkiewicz ha raggiunto la notorietà come una drammaturga pluripremiata, diventando nel 2008 la prima donna vivente a vedere il suo lavoro rappresentato al Royal National Theatre di Londra. La sua sceneggiatura per il film ID ha ottenuto sia l’Oscar che il BAFTA nel 2015 come miglior film straniero. Nel corso della sua carriera, ha scritto sceneggiature per film come Disobedience, Colette e Servants. Hot Milk rappresenta il suo debutto alla regia.

Il film è prodotto da Bonnie Productions in collaborazione con Film4 e vede tra i produttori nomi di spicco come Christine Langan e Kate Glover.

Rispondi