Horror movie di tayor sheridan: perché ha rifiutato il suo debutto alla regia diverso dai suoi western

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico contemporaneo è arricchito dalla figura di Taylor Sheridan, noto per la sua influenza nel genere neo-western. Sebbene il suo nome sia principalmente associato alla serie Yellowstone, la sua carriera presenta anche un esordio sorprendente nel genere horror, che ha successivamente dichiarato di non apprezzare.

Il primo film diretto da Taylor Sheridan e le sue dichiarazioni

Nel 2011, Sheridan ha esordito alla regia con il film horror intitolato Vile. La trama segue un gruppo di amici coinvolti in un esperimento crudele dopo aver soccorso una donna in una stazione di servizio. Durante le 22 ore successive, i protagonisti devono sopportare terribili sofferenze affinché venga estratto un composto chimico dal loro cervello. Sheridan ha descritto questo progetto come un “cattivo film horror“, chiarendo che non era originariamente suo ma scritto da un amico che gli aveva chiesto di dirigere. Le sue parole sono state: “Ho mantenuto la nave dritta“.

Cosa hanno detto i critici su Vile

Sebbene Vile rappresenti il debutto di Sheridan, egli stesso non si sente legato emotivamente alla storia. Il film ha ricevuto critiche negative, evidenziando l’assenza di punteggio da parte dei critici su Rotten Tomatoes e un punteggio del 30% da parte del pubblico. Mentre alcuni spettatori hanno apprezzato l’aspetto gore della pellicola, molti hanno criticato le numerose incongruenze narrative e l’insoddisfacente conclusione.

Wind River ha molto più senso come film diretto da Taylor Sheridan

A fronte dell’assenza di connessione narrativa tra Vile e lo stile caratteristico di Sheridan, è opportuno considerare Wind River, realizzato nel 2017, come il suo vero debutto alla regia. Questo thriller neo-western narra le indagini su un omicidio avvenuto in una riserva indiana, vedendo collaborare un agente del servizio fauna selvatica e un investigatore dell’FBI. A differenza di Vile, Wind River riflette perfettamente i temi prediletti da Sheridan.

Wind River prova cosa è capace Sheridan

Wind River mette in luce le capacità narrative e visive di Sheridan come scrittore e regista. La pellicola è intrisa delle sue scelte artistiche e stilistiche, rendendola molto più rappresentativa della sua visione rispetto a quanto avviene in Vile.



Tutti i Film Diretti da Taylor Sheridan Punto di Vista di Sheridan
Vile (2011)

Regista

Sicario (2015)

Sceneggiatore


Evidentemente, per coloro che desiderano esplorare il lavoro iniziale di Taylor Sheridan, è consigliabile optare per visionare Wind River  sulla base delle sue qualità artistiche piuttosto che concentrarsi su  Vile.  .


Rispondi