Hey Joe: Un Viaggio Cinematografico con James Franco Diretto da Claudio Giovannesi – Al Cinema dal 28 Novembre

Dopo il successo di La paranza dei bambini, che ha vinto l’Orso d’argento per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Berlino, il regista Claudio Giovannesi torna al cinema con un nuovo film intitolato Hey Joe. Il cast comprende attori di rilievo come James Franco, Francesco Di Napoli, Giulia Ercolini e Aniello Arena.
Il film è descritto da Giovannesi come una riflessione sulle conseguenze dei conflitti armati e sulla relazione tra Stati Uniti e Italia, focalizzandosi sul legame tra un padre e un figlio. Prodotto da Palomar in associazione con Rai Cinema e Vision Distribution, il film presenta una sceneggiatura collaborativa di Maurizio Braucci, Massimo Gaudioso e Claudio Giovannesi, e sarà distribuito nelle sale a partire dal 28 novembre.
Sinossi di Hey Joe
Ambientato in New Jersey, negli Stati Uniti, Hey Joe narra la storia di Dean Barry, un veterano americano che, dopo aver avuto una relazione con una ragazza di Napoli durante la Seconda Guerra Mondiale, decide di tornare in Italia negli anni ’70. Dean ha l’intento di incontrare suo figlio, dal quale è stato assente per venticinque anni. Scopre che suo figlio è ormai adulto, cresciuto in un ambiente criminale e adottato da un boss del contrabbando, senza alcun interesse per il padre americano.
Personaggi principali
- James Franco
- Francesco Di Napoli
- Giulia Ercolini
- Aniello Arena