Haymitch interpretato da joseph zada in hunger games l’alba sulla mietitura

annuncio del cast di hunger games: protagonisti giovani e talentuosi
La produzione del prequel della celebre saga di Hunger Games ha svelato ufficialmente i due attori principali che interpreteranno i ruoli chiave. Il film, intitolato L’alba sulla mietitura, ambientato 24 anni prima degli eventi originali, promette di offrire ai fan un nuovo sguardo sul passato di Panem e sui personaggi iconici che hanno segnato la serie.
i protagonisti annunciati
Per il ruolo di Haymitch Abernathy, è stato scelto Joseph Zada, noto per il suo lavoro nella serie Invisible Boys. La sua interpretazione si inserisce nell’eredità lasciata da Woody Harrelson, che ha reso memorabile il personaggio nei film precedenti. La scelta è stata accolta con entusiasmo dagli addetti ai lavori, grazie anche alle parole di Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group:
“Il franchise di Hunger Games rappresenta da tempo un trampolino di lancio per giovani talenti. Jo e Whitney portano questa eredità avanti con passione, profondità e autentica emozione. Dopo aver selezionato tra centinaia di candidati internazionali, questi attori si sono distinti non solo per il talento ma anche per la capacità di trasmettere le sfumature emotive dei loro personaggi.”
il ruolo di lenore dove baird
Whitney Peak, conosciuta per aver recitato nel remake di Gossip Girl e in Hocus Pocus 2, interpreterà invece il personaggio di Lenore Dove Baird. La sua presenza nel cast aggiunge valore al progetto, grazie alla sua versatilità interpretativa.
ambientazione e trama del prequel
L’alba sulla mietitura narra le vicende del giovane Haymitch durante i 50esimi giochi dell’arena. Questa edizione speciale dei giochi prevede la partecipazione di ben 48 ragazzi, raddoppiando così il numero usuale dei tributi. La narrazione approfondisce le origini del personaggio e il suo rapporto con altri protagonisti emergenti.
dettagli sulla produzione e uscita prevista
Francis Lawrence, regista storico della saga, è in trattative per tornare a dirigere il film. La sceneggiatura sarà curata da Billy Ray, adattando l’omonimo romanzo scritto da Suzanne Collins e pubblicato nel marzo scorso. Il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche il20 novembre 2026, pronto a raccontare le origini più oscure e crude di uno dei personaggi più amati dai fan.
- Joseph Zada
- Whitney Peak
- Francis Lawrence (regista)
- Billy Ray (sceneggiatore)