Guida Completa al Cast di Beau Is Afraid: Scopri i Personaggi del Film

Contenuti dell'articolo

Il film Beau is Afraid, diretto da Ari Aster, conosciuto per i suoi lavori precedenti come Hereditary e Midsommar, presenta una trama avvincente incentrata su Joaquin Phoenix, che interpreta il protagonista Beau Wasserman. Questa pellicola si distingue per il suo approccio surreale, miscelando elementi di comedia e horror, mentre esplora le complesse relazioni familiari. La storia segue Beau, un uomo afflitto da ansia e traumi, in un viaggio di auto-scoperta e introspezione mentre cerca di tornare a casa per il funerale di sua madre, Mona.

joaquin phoenix

nel ruolo di beau wassermann

Beau Wasserman è caratterizzato come un individuo con gravi problemi di salute mentale, afflitto da ansia e paure derivanti da esperienze traumatiche non rivelate. La sua lotta è accentuata dalla caoticità del mondo che lo circonda, affrontando numerosi pericoli da quando esce di casa, intensificando le sue già profonde incertezze.

Titolo

Ruolo

Gladiator (2000)

Commodus

Walk the Line (2005)

Johnny Cash

The Master (2012)

Freddie Quell

Joker (2019)

Arthur Fleck

Joaquin Phoenix è considerato uno degli attori più apprezzati della sua generazione, avendo vinto un Oscar per il suo ruolo in Joker e ottenuto diverse nomination per Gladiator, Walk the Line e The Master. Ha recitato anche in titoli come Signs, Her e Napoleon.

armen nahapetian

nel ruolo di teen beau

Young Beau è interpretato da Armen Nahapetian, che offre uno sguardo sul tumultuoso rapporto fra Beau e la madre nei flashback, rivelando sia i momenti difficili sia alcuni degli attimi felici della sua gioventù.

Titolo

Ruolo

The Rookie (2024)

Slak Babayan

AJ and the Queen (2020)

Brick

The Orville (2017)

Calivon Child

Nahapetian segna una svolta importante nel suo percorso con Beau is Afraid, dopo aver ottenuto ruoli in serie come NCIS e AJ and the Queen.

patti lupone

nel ruolo di mona wassermann

Patti LuPone interpreta il ruolo di Mona Wassermann, la madre di Beau, la cui figura centrale contribuisce a esacerbare le ansie del protagonista grazie a tecniche di colpevolizzazione e inattesa delusione emotiva.

Titolo

Ruolo

Witness (1985)

Elaine Book

Driving Miss Daisy (1989)

Florine Werthan

Agatha All Along (2024)

Lilia Calderu

Celebrata per il suo successo a Broadway, LuPone ha anche riscosso ampi consensi nel panorama cinematografico.

amy ryan

nel ruolo di grace

Amy Ryan interpreta Grace, una donna che offre a Beau un inatteso supporto, mostrando una calda maternità, sebbene la sua dedizione possa celare la tragedia personale di aver perso un figlio.

Titolo

Ruolo

The Wire (2003-2008)

Beadie Russell

Gone Baby Gone

Helene McCready

Beautiful Boy (2018)

Vicki Sheff

The Office (2008-2011)

Holly Flax

Ryan ha raggiunto la notorietà con ruoli significativi in The Wire e Gone Baby Gone, ed è apprezzata per la sua versatilità.

nathan lane

nel ruolo di roger

Nathan Lane dà vita a Roger, marito di Grace, che fornisce supporto a Beau con il suo umore e le sue battute leggiadre, celando una realtà più complessa e inquietante.

Titolo

Ruolo

The Lion King (1994)

Timon

The Birdcage (1996)

Albert Goldman

The Producers (2005)

Max Bialystock

Only Murders in the Building (2021-2022)

Teddy Dimas

Lane è un’icona nel panorama teatrale e cinematografico, noto per le sue interpretazioni memorabili e il suo talento comico.

beau is afraid – cast di supporto e personaggi

Zoe Lister-Jones nel ruolo di young Mona – Interpreta la versione giovane di Mona in flashback significativi. È conosciuta per il suo lavoro come scrittrice e regista, oltre che per i suoi ruoli in Band Aid e New Girl.

Kylie Rogers nel ruolo di Toni – La figlia adolescente di Grace e Roger con opinioni su Beau. È apparsa in Yellowstone e Collateral Beauty.

Denis Ménochet nel ruolo di Jeeves – Un amico di famiglia, ex soldato con un passato difficile. Ha recitato in Inglourious Basterds e The Beasts.

Parker Posey nel ruolo di Elaine Bray – Una donna di cui Beau si interessa. È famosa per ruoli in Blade: Trinity e Dazed and Confused.

Julia Antonelli nel ruolo di teen Elaine – Appare accanto a teen Beau in un flashback. Nota per Outer Banks e Every Witch Way.

Stephen McKinley Henderson nel ruolo del terapeuta – Segue i pensieri di Beau sul suo rapporto con la madre. Ha recitato in film come Dune e Fences.

Richard Kind nel ruolo di Dr. Cohen – L’avvocato di Mona. È celebre per ruoli in Inside Out e Argo.

Hayley Squires nel ruolo di Penelope – Una donna incontrata da Beau nel suo viaggio. Ha lavorato in I, Daniel Blake e The Electrical Life of Louis Wain


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.