Gotham city: scopri il primo progetto dell’universo dc

Gotham City rappresenta un ambiente ricco di criminalità e di eroi, dove si intrecciano le storie di personaggi iconici come Joker, Poison Ivy, Penguin e Mr. Freeze, insieme a figure eroiche quali Nightwing, Red Hood, Batgirl, Robin e il celebre Batman. Recentemente è stata confermata l’uscita di un film ambientato in questa città leggendaria.
Il progetto Creature Commandos ha già offerto un breve assaggio dell’atmosfera gotica di Gotham, presentando anche una fugace apparizione di Batman. Dopo questo capitolo iniziale, la narrazione si sposterà a Metropolis con l’arrivo del nuovo film su Superman, previsto per luglio. Successivamente, la città sarà ulteriormente esplorata in Supergirl: Woman of Tomorrow, programmato per giugno 2026. Inoltre, il film su Clayface esaminerà più a fondo il mondo di Gotham City l’11 settembre 2026.
il film Clayface e Gotham City
Peter Safran, co-CEO di DC Studios, ha rivelato che il film sarà ambientato a Gotham City. Ha dichiarato: “Si adatta perfettamente al DCU, portandoci nel mondo di Gotham. Realizzare un film horror per la DC è stata una vera opportunità”. L’ambientazione non sorprende considerati i numerosi personaggi inquietanti che popolano la città.
I personaggi inquietanti di Gotham
Tra i vari volti noti che animano le strade della città ci sono:
- Duo Facce
- Man Bat
- The Phantasm
- Killer Croc
- Spaventapasseri
- Professor Pyg
- Joker
Cosa si sa sul film Clayface?
Sembra che il nuovo progetto su Clayface sia concepito come un horror-thriller-tragedia. La figura centrale non verrà rappresentata come il noto antagonista del canone batmaniano; originariamente introdotto in Detective Comics #40, Clayface era descritto come un attore con una carriera in declino che assumeva identità diverse dopo essersi dato al crimine.
I dettagli sulla produzione e trama del film Clayface
L’opera sarà parte integrante del DCU, distaccandosi dal “BatVerse” creato da Matt Reeves con The Batman. James Gunn ha confermato che Clayface avrà ufficialmente il via libera per il 2026. Il budget è fissato a 40 milioni di dollari e le riprese si svolgeranno in diverse località tra cui Vancouver e Atlanta.
Punti salienti sulla trama del film Clayface:
- Azione ispirata al body horror contemporaneo.
- Narrativa centrata su un attore che cerca giovinezza attraverso metodi estremi.
- Evidente richiamo ai temi dell’industria cinematografica.
- Toni simili all’opera “La Mosca” di David Cronenberg.